lunedì 28 marzo 2022

Dall’Alto Adige alla Puglia la Pasqua è in vacanza

 

Dall’Alto Adige alla Puglia 

la Pasqua è in vacanza

L’occasione ideale per dedicarsi una vacanza tra esperienze nella natura altoatesina e attività sportive nella suggestiva Valle d’Itria. Tra degustazioni di vini e ottimi piatti tipici e coccole di benessere nella spa


I17 aprile 2022 è Pasqua! L’occasione ideale per dedicarsi una vacanza, a seconda delle preferenze, tra esperienze nella natura altoatesina e attività sportive nella suggestiva Valle d’Itria, in Puglia. Tra degustazioni di vini accompagnati a ottimi piatti tipici e coccole di benessere nella spa. Ecco qualche proposta esclusiva per trascorrere le feste in vacanza.

Pasqua in Alto Adige Dall’Alto Adige alla Puglia la Pasqua è in vacanza

Pasqua in Alto Adige


Romantic Hotel Turm, Pasqua nella Mystic Spa

Il Romantik Hotel Turm, struttura dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, è una location straordinaria nel cuore dell'Alpe di Siusi, dove il design moderno e lussuoso incontra la pietra delle mura storiche del 13° secolo e si mescola alle preziose opere pittoriche - Picasso, Dalí, Guttuso, klimt, per citarne alcune - che danno l'impressione di trovarsi in una galleria d'arte. Il regno del benessere è nella Mystic Spa. Un mondo di wellness e relax, con piscina Black Pool e idromassaggio, 4 saune per sudare e rilassarsi, Kneipp per rinvigorirsi e sale relax, grotta salina e palestra. E poi massaggi, bagni e tanti trattamenti beauty.

Guardiano del fuoco, Mystic Sauna al Romantik Hotel Turm. Foto: Infraordinario Dall’Alto Adige alla Puglia la Pasqua è in vacanza

Guardiano del fuoco, Mystic Sauna al Romantik Hotel Turm. Foto: Infraordinario


Dal 14 al 19 aprile 2022 si può scegliere il pacchetto “Pasqua al Turm” comprensivo di: 4 pernottamenti in camera matrimoniale gallo cedrone, trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, speciale colazione e aperitivo di Pasqua, serata finale con cena romantica con menu di degustazione a 5 portate e abbinamento di vini. E ancora compreso nel pacchetto: 1 bagno Cleopatra con latte e miele nella vasca dell’imperatore a lume di candela con un bicchiere di Prosecco e 1 trattamento viso “Aromatic” Guinot. Il tutto a partire da 863 euro a persona.


Gatschhof & Gallaria, Romantik Hotel Turm | Piazza Chiesa 9 - Fiè allo Sciliar (Bz) | Tel 0471 725014 | www.gatschhof.it - www.gallaria.it - www.hotelturm.it


Yuniqly, Pasqua con la luna piena

Yuniqly presenta la sua proposta per Pasqua 2022 all’insegna di run, bike e… luna piena. Un’esperienza suggestiva e magica che si svolge nella “città bianca” di Ostuni (Br) e lungo la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese. Una sessione di allenamento con protagonista la luna piena, in tutto il suo splendore.

Alla scoperta della Puglia facendo sport Dall’Alto Adige alla Puglia la Pasqua è in vacanza

Alla scoperta della Puglia facendo sport


Indossate le lampade frontali si partirà, supportati dallo Sport Leader Yuniqly, per un trail di circa 10 km lungo il tracciato della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese che attraversa la Valle d’Itria tra i territori di Locorotondo, Cisternino, Martina Franca e Ceglie Messapica, tra trulli e boschi di leccio. Si correrà su strada bianca e si aspetterà il sorgere della luna piena. La luce artificiale delle lampade, a questo punto, cederà il passo a quella naturale della luna che, con il suo riflesso sul sentiero di tufo bianco, guiderà i passi dei runner in uno scenario unico ed emozionante. Un momento magico in cui il profilo in chiaroscuro dei trulli sarà l’istantanea conclusiva di questa esperienza indimenticabile. Il primo training si svolge proprio sabato 16 aprile 2022, costo 85 euro a persona.


Yuniqly | Tel 080 214 7392 | www.yuniqly.it


Vinum Hotels Südtirol, Pasqua con i vini altoatesini

Chi vuole dedicarsi una Pasqua indimenticabile può affidarsi alle strutture dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Ognuna con la sua peculiarità, con caratteristiche diverse ed esperienze originali, ma tutte accumunate dalla passione per il buon vino. E poi l’ottima gastronomia, il legame con il territorio e la natura, la cordiale ospitalità che caratterizza da sempre gli albergatori altoatesini.


L’Hotel Paradies di Marlengo propone la “Settimana della Pasqua”, dal 10 al 24 aprile 2022. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, degustazione giornaliera di vini con sommelier, colazione tradizionale di Pasqua con pane dolce fatto in casa e cena di gala, libero utilizzo del centro benessere. A partire da 679 euro a persona.

Relax e buon vino ai Vinum Hotels. Foto: Tobias Kaser Dall’Alto Adige alla Puglia la Pasqua è in vacanza

Relax e buon vino ai Vinum Hotels. Foto: Tobias Kaser


A Fiè allo Sciliar dal 14 al 20 aprile 2022 si può scegliere il pacchetto del Romantik Hotel Turm. Si chiama “Pasqua al Turm” e comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, speciale colazione per Pasqua, aperitivo e menu degustazione a 5 portate con abbinamento di vini, 1 rilassante bagno di Cleopatra nella vasca dell’imperatore al lume di candela, 1 Trattamento viso Aromatic Guinot con oli essenziali. A partire da 863 euro a persona.


Altra proposta è quella dell’Hotel Mein Matillhof di Laces. Dal 14 al 20 aprile 2022 si può scegliere il pacchetto “Le giornate di Pasqua” comprensive di: 5 pernottamenti in 3/4 pensione, omaggio di benvenuto in camera, 1 degustazione nella cantina del Castelletto, 2 escursioni guidate, 1 buono wellness di 20 euro e libero utilizzo dell’area benessere, programma fitness, VinschgauCard per l’utilizzo dei mezzi pubblici. A partire da 775 euro a persona.


Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol | via Macello 59 - Bolzano | Tel 0471 999960 | www.vinumhotels.com italiaatavola

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento