Beer&Food Attraction è in corso di svolgimento a Rimini, dove terminerà mercoledì 30 marzo. La manifestazione riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande e cibo per il fuori casa ed è una finestra importante per numerose aziende, che ne approfittano per presentare le loro novità per il 2022.
Collesi, birre artigianali e distillati
Collesi, azienda di Apecchio, provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, porta al Beer&Food Attraction due novità. Per quanto riguarda le birre, una edizione rinnovata del brand Terza Rima, il cui nome è ispirato alle terzine di Dante: per onorare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, l’Azienda rilancia tutta la linea con cinque birre riviste anche nel gusto oltreché nell’etichetta. Per i distillati, invece, è la volta del nuovo Dry Gin Collesi, che arricchisce l’ampia gamma della Casa con l’eleganza delle note di ginepro mescolate a profumo di salvia, rosmarino e petali di rosa.
Dry Gin CollesiGruppo Caffo 1915, birra e bibite dalla Calabria
Al Beer&Food non manca nemmeno Gruppo Caffo 1915, presente alla fiera di Rimini con le birre speciali del Birrificio Artigianale Calabräu e con i nuovi prodotti a marchio Bisleri, oltre all'iconico Vecchio Amaro del Capo. L'azienda calabrese lancia una nuova linea di bibite con i migliori agrumi di Calabria, acque toniche premium a base di china Bisleri, tisane registrate come integratori alimentari e Robur, la bibita integratore alimentare registrata dal Ministero della Salute che contiene ferro e china.
Robur BisleriAcqua San Bernardo punta sul biologico
A Beer&Food Acqua San Bernardo ha presentato diverse novità, puntando sul biologico. Ely, la nuova bottiglia composta al 100% di plastica riciclata, dal design elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo. I Tè Bio, nei gusti classici e più particolari, come il Rooibos alla vaniglia. Drops of Drinks, 17 bibite completamente biologiche, tra cui i grandi classici italiani come aranciata, chinotto, tonica, pompelmo rosa. Infine, la “lattina d’alluminio multisensoriale”, soluzione di packaging per l'acqua minimamente mineralizzata.
Drop of Drinks San BernardoIl Birrificio della Granda presenta "The Duke"
Il Birrificio della Granda, realtà brassicola artigianale di Cuneo, porta a Rimini "The Duke", una reinterpretazione dell’hard seltzer, bevanda a basso tenore alcolico e senza carboidrati poco conosciuta in Italia, ma molto apprezzata in ambiente americano e anglosassone. L’hard seltzer firmato Granda è stato rivisitato pensando ai palati italiani. Oltre all’innovazione di prodotto però, Granda presenterà in fiera anche il suo nuovo manifesto “Anyone deserves craft beer!” un inno all’artigianalità nel mondo della birra che è costantemente minato dall’imitazione della grande industria.
The DukeGruppo Salov e le sue linee per il fuori casa
Il Gruppo Salov, realtà a livello mondiale del settore oleario, è presente al Beer&Food Attraction con le sue due linee dedicate ai professionisti. Sagra, uno dei primi oli d’oliva a marchio a essere commercializzato nella moderna distribuzione italiana (fin dal 1959), si propone agli operatori professionali con una gamma di oli di oliva e di oli di semi completa, anche in maxi formati da 5 litri. C'è poi la nuova gamma Filippo Berio professionale, sostenibile, tracciata e certificata da un rigido protocollo di produzione: in formati da 250 e 500ml.
IBeer, birrificio agricolo di Fabriano
IBeer, il birrificio agricolo di Fabriano, in provincia di Ancona, in occasione del Beer&Food ha presentato la sua linea biologica che comprende, almeno per ora, tre etichette: Ipils, Donna di cuori e Ipa. Il giovane birrificio marchigiano, che ha già conquistato ben 66 medaglie in concorsi birrari internazionali, ha contestualmente annunciato che sarà un 2022 ricco di sorprese. Non resta quindi che attendere...
Warsteiner e le birre per l'Horeca
Warsteiner, marchio tedesco, è rinomato per la produzione di premium pils, ma il portfolio si è arricchito negli anni con prestigiose specialità birrarie provenienti dalle nazioni con la più antica tradizione brassicola. La fiera di Rimini è l’occasione per continuare a promuovere i progetti Brewers Gold e Lovers. Brewers Gold è la prima specialità lager, non filtrata lanciata da Warsteiner nel mercato italiano in esclusiva per l’Horeca. Warsteiner Lovers invece è lo strumento digitale pensato per donare visibilità ai gestori di locali che servono birre Warsteiner e allo stesso tempo una piattaforma utile al consumatore finale che in pochi clic può trovare il punto vendita più vicino.
Nessun commento:
Posta un commento