venerdì 6 marzo 2015

GRANDI VINI D'ITALIA GROUPTHE NEXT GENERATION

Grandi vini d'Italia Group
ecco...the next generation


Lo abbiamo visto nelle presentazioni delle varie aziende del gruppo e ora, in seno all’assemblea
annuale, è risultato quanto mai evidente.
Accanto ai soci fondatori del Grandi Vini d'Italia Group. si sono affiancati, con grinta e capacità, i figli e le figlie di questi sette grandi produttori.
Giovani uomini e donne che nel corso degli ultimi anni si sono integrati ed evidenziati all’interno delle singole realtà, per preparazione, competenza e professionalità.
A pochi mesi dal trentesimo anniversario della fondazione del più vecchio  Consorzio tra produttori di vino d'Italia - e di conseguenza a due passi dal rinnovo dello statuto e delle cariche - questi giovani si sentono più che mai coinvolti anche in quello che sarà lo sviluppo futuro del Gruppo.
Dalle parole del presidente, Antonio M. Zaccheo, e da quelle dei vari soci, è apparso chiaro che una ventata di gioventù gioverebbe all’immagine consorziale e arricchirebbe di nuovi input le strategie messe in atto fino ad ora.
Questi “figli d’arte” sono pronti a dimostrare il loro valore con il primo compito loro assegnato: la realizzazione della nuova immagine pubblicitaria del Gruppo.
Antonio M. Zaccheo jr e Caterina Sacche., Aleardo e Giuseppe Mantellassi, Gianluca e Caterina Garofoli, Ilaria Cesari, Giancarlo e Stefano Tommasi, Gianluca BIsol, Alberto e Stefano Chiarlo   saranno i protagonisti di questa impresa.
Visto tanto impregno e bravura, abbiamo deciso di approfondire la conoscenza di queste “nuove leve” che accompagneranno noi e il Consorzio Grandi Vini nei prossimi anni.
Sono ragazzi cresciuti in un'epoca di grande trasformazione. Sono stati i loro padri a gettare le fondamenta per una nuova identità del vino italiano, il vino di qualità.
Crescendo a pane e azienda hanno vissuto un periodo di rivoluzione nel vigneto e in cantina. Zonazioni, sistemi di allevamento, densità per ettaro, selezione dei cloni, metodo di vinificazione, invecchiamento e ancora legislazione e normative del settore...
L’impegno, la costanza e la lungimiranza che ha caratterizzato le loro famiglie negli ultimi trent’anni ha dato i suoi frutti: il vino italiano si è imposto per qualità sul mercato internazionale.
La sfida del terzo millennio, e quindi di questa nuova generazione, è di riuscire a consolidare questa immagine e di confrontarsi in maniera costruttiva con i mercati emergenti e con i Paesi concorrenti nuovi e vecchi.
Sta a loro trovare la giusta sinergia tra la pluriennale esperienza nel settore, la profonda conoscenza del prodotto e la conoscenza di nuove strategie di marketing e di nuovi mercati acquisite attraverso preparazioni universitarie e soggiorni all’estero.
Questo tipo di approccio è una realtà ormai consolidata nelle singole aziende, che si è dimostrata altamente vincente, dove lo scontro generazionale è stato stimolante e costruttivo.
Nei prossimi anni si tratterà di mettere a disposizione del Gruppo le singole esperienze e pianificare il futuro.
I trenta anni del Grandi Vini d'Italia Group. dimostrano la tenacia e la capacità di cooperazione che ha caratterizzato l’immagine del consorzio, dove ogni realtà è riuscita a definirsi individualmente raggiungendo livelli qualitativi e posizionamento di mercato altamente soddisfacenti.

Nicoletta Brustolon


Nessun commento:

Posta un commento