Oggi a Breganze da Maculan
il “Gran Galà dell’Asparago”
Comincia domani 31 in cantina Maculan a Breganze il calendario di serate
di degustazione che sposano a tavola l’Asparago Bianco di Bassano DOP con i vini DOC Breganze
Alle 20, in Cantina Maculan a Breganze, arriva il “Gran Galà dell’Asparago”, evento che apre ufficialmente il calendario delle degustazioni della Rassegna Enogastronomica “Asparagi & Vespaiolo” 2015.
Il menù della serata, realizzato dal Gruppo Ristoratori Bassanesi, prevede elaborate prelibatezze e piatti tradizionali, tutti a base di Asparago Bianco di Bassano DOP, in abbinamento con una selezione di vini DOC Breganze.
Un antico adagio popolare recita che “El sparaxo xe bon da S. Giuseppe a S. Anton”: la stagione degli asparagi va dal 19 marzo al 13 giugno. Proprio nelle settimane comprese fra queste date, i Ristoratori Bassanesi e il Consorzio Tutela Vini DOC Breganze propongono “Asparagi & Vespaiolo”, rassegna enogastronomica, giunta alla XXXV edizione, che festeggia la primavera ed il suo turione per antonomasia, rigorosamente bianco, croccante e senza fili, attraverso un calendario di serate a tema nei vari locali dei ristoranti bassanesi aderenti.
Il “Gran Galà dell’Asparago” del 31 marzo da Maculan è a prenotazione obbligatoria; il costo di partecipazione è di 40 euro a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate contattando la Cantina Maculan (0445-873733) o il Consorzio Tutela Vini DOC Breganze (0445-300595 e 348-3028340).
Il menù completo della serata di gala, con gli abbinamenti enologici curati dalla DOC Breganze, è visibile qui: https://db.tt/VHnfryi2.
Nessun commento:
Posta un commento