martedì 3 gennaio 2017

Nuova “QB Andina” di Molino Grassi

Nuova “QB Andina” 

di Molino Grassi 
Miscela ideale 

per ricette dolci e salate

L’azienda, main sponsor Bakery events, conferma la partecipazione al Sigep con un ricco programma di eventi e show cooking. Sarà presentata a operatori e visitatori la nuova “Andina”, ultima di 7 referenze biologiche


Molino Grassi, azienda familiare di punta nella produzione di semole e farine convenzionali e biologiche, rinnova anche quest’anno la sua partecipazione alla fiera Sigep. Da oltre 80 anni, Molino Grassi ricerca e utilizza solo le migliori materie prime per offrire prodotti realmente superiori, sia in termini di qualità sia per quanto riguarda i valori nutrizionali: una vasta gamma di semole e farine specificamente create per trasformare la tradizione del gusto del made in Italy in dolci, pizza, pasta e pane che sanno distinguersi sul mercato internazionale. Un progetto perseguito con impegno negli anni, che oggi conferisce all’azienda il ruolo di leader nella lavorazione di grano tenero e duro per la creazione di farine e semole di qualità.

Nuova “QB Andina” di Molino Grassi  Miscela ideale per ogni preparazione

Anche in occasione del Sigep - rassegna straordinaria di tutte le anticipazioni, tendenze e innovazioni delle filiere rappresentate - Molino Grassi conferma così la sua natura innovatrice e presenta a operatori del settore e visitatori la nuovissima “Andina” della linea QB, ultima di 7 referenze di farine biologiche e biodiverse caratterizzate da un mix equilibrato tra i grani più antichi del mondo e quelli più innovativi che, grazie alla ricerca di Molino Grassi, rappresenta un connubio perfetto di valori nutrizionali e sapori originali. 

Conosciuta anche come “grano delle Ande”, la quinoa è uno pseudo-cereale che cresce dal nord dell’Ecuador fino al sud della Bolivia. Ha un’origine antichissima: era il principale alimento nella dieta della civiltà Inca già 5000 anni fa. Contiene aminoacidi essenziali per il nostro organismo e buone quantità di potassio, magnesio, calcio, fosforo e ferro. Per questo, aggiunta alla farina tipo 1 e al farro integrale, ricco di fibre, dà vita ad una farina unica come QB Andina, una miscela ideale per ogni preparazione, sia dolce sia salata.

Le farine della linea QB sono disponibili per gli operatori professionali in confezioni da 5 kg e 15 kg, mentre per il consumatore finale sono distribuite in confezioni da 1 kg nei punti vendita al dettaglio e nel circuito Gdo.

Nuova “QB Andina” di Molino Grassi  Miscela ideale per ogni preparazione

Cuore dello stand a Sigep sarà l’area dedicata al ricco programma di eventi tra cui una serie di coinvolgenti show cooking e appuntamenti che vedranno come protagonisti anche i maestri Ezio Marinato, Cristian Zaghini e Ezio Rocchi, tra i docenti della scuola di panificazione “Impastando s’impara”, nata nel 2010 per permettere ai professionisti del settore di confrontarsi con i migliori maestri panificatori ed oggi aperta anche ai non professionisti interessati ad approfondire le tecniche di panificazione, pasticceria e pizzeria. Accanto ai docenti della scuola, saranno presenti anche alcuni dei più grandi professionisti del settore, pizzaioli e maestri panificatori che da tempo lavorano al fianco di Molino Grassi.

Nella cornice esclusiva del Sigep - che, giunto alla 38ª edizione, conferma la sua indiscussa leadership internazionale come appuntamento dedicato esclusivamente a operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale e panificazione abbinati al mondo del caffè - Molino Grassi si distingue inoltre per aver saputo costruire un nuovo rapporto con il mondo agricolo, sviluppando un nuovo approccio di filiera basato sul dialogo, che ha permesso all’azienda di diventare un importante punto di riferimento per la sperimentazione di nuove varietà e tipologie di prodotto. Tra questi emerge il grano Kronos, di cui Molino Grassi detiene l’esclusiva per la coltivazione in Italia e che è considerato uno dei grani migliori al mondo.

Famiglia Grassi - Nuova “QB Andina” di Molino Grassi  Miscela ideale per ogni preparazione
Famiglia Grassi

I concorsi internazionali, le dimostrazioni tecniche, i seminari e i convegni parte integrante della proposta Sigep, costituiscono fattori di comunicazione e scambio tra le aziende, gli operatori, i media, le associazioni di categoria che rappresentano le intere filiere e gli opinion leader del settore. Tra questi, Molino Grassi rappresenta oggi un importante punto di riferimento in tutta Europa sia per l’innovazione metodologica del processo produttivo sia per l’attenzione al recupero dei migliori grani della tradizione. Garanzia di alta qualità e di sicurezza alimentare, inoltre, Molino Grassi è stato recentemente selezionato come uno dei 40 fornitori esclusivi del “Fico Eataly World”, il grande parco tematico sul cibo, la terra e la tradizione enogastronomica italiana, che aprirà i battenti nel 2017 a Bologna City of Food. 

Le coordinate di Molino Grassi a Sigep (Rimini Fiere, 21-25 gennaio 2017) sono: pad. D05 - stand 071.
Molino Grassi
via Emilia Ovest 347 - 43126 Parma
Tel 0521 662511
www.molinograssi.it
info@molinograssi.it
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento