Sensory Academy: al Sigep di Rimini
un’iniziativa inedita
dei Narratori del gusto
e della Conferenza
delle Accademie
Insegnare è bello, imparare a volte è triste e faticoso. Ecco perché è nata la Conferenza delle Accademie
in seno ai Narratori del gusto, per fare un trasferimento della conoscenza in modo piacevole e accattivante, attraverso il gioco e la partecipazione attiva. Per cinque giorni durante il Sigep di Rimini, nel padiglione D3 stand 21-61 avrete modo di sperimentare di persona nuove tecniche anche per giocare al bar e al ristorante.
Siete stufi dei soliti workshop in cui qualcuno pontifica? Vi piacciono i percorsi formativi strutturati in pillole facili da ricordare? Vorreste portarvi a casa l’esperienza di qualche gioco sensoriale da fare con gli amici? C’è un nuovo modo per proporre un prodotto a un cliente?
Se così è Sensory Academy fa al caso vostro, con microseminari costruiti sulla vostra percezione, giochi con caffè intriganti, gelato innovativo, cioccolato eccellente, grappa, acqueviti e amari firmati, biscotti generati con lievito madre e, per finire, un banco di assaggio modello Stratus Tasting sugli stili dell’espresso.
A proporre queste iniziative veloci e coinvolgenti sarà la Conferenza delle Accademie, il gruppo costituito nell’ambito dei Narratori del gusto da Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, Accademia Gualtiero Marchesi, Iiac Academy, Illy Università del Caffè, Lavazza Training Center, Cremonini Academy, Carpigiani Gelato University, Mumac Academy e Bazzara Academy.
Microseminari e giochi saranno realizzati con i prodotti di Caffè Milani, Bottega, Bazzara, Torrefazione Saturno, Jolly Caffè, Carpigiani, Distilleria F.lli Caffo, Domori, Biscottificio Grondona e Lavazza.
Tutte le attività sono a ciclo continuo, gratuite e richiedono poco tempo. Ma chi si appassiona può anche passarci la giornata, per avere colloqui diretti e costruire relazioni con grandi professionisti del settore.
Chi è Narratori del gusto
Associazione fondata nel 2012, si dedica a tecniche innovative di comunicazione per i prodotti e i loro territori coinvolgendo giovani alla ricerca di nuovi sbocchi professionali e navigati professionisti del food & beverage (sommelier, assaggiatori, barman), opertori turistici e giornalisti, videomaker ed editori. Attualmente è un network costituito da oltre 100 soci aggregati (imprese, organizzazioni ed enti) e altrettanti soci ordinari.Vanta percorsi formativi progressivi (Brand Teller, Brand Ambassador, Guida Sensoriale, Trainer), esegue valutazioni sull’accoglienza nelle aziende e realizza progetti per il miglioramento.
Nessun commento:
Posta un commento