Canto Amaro,
il liquore
"botanico"
del lago
di Garda
Èstato presentato a Milano nell’ovattato Replay - The Stage nel corso di una drink session curata dal bartender Franco Cione. Viene prodotto dall’azienda Sirene di Elisa Carta, anche raccoglitrice di erbe.
«È un amaro assolutamente naturale - ha spiegato - che non prevede l’utilizzo di coloranti o aromi artificiali. Nasce da singole infusioni botaniche, un blend a cui vengono aggiunti acqua, alcol di cereali e zucchero di canna. Esprime le note fragranti dei limoni del lago di Garda, quelle della vaniglia, del cardo amaro e della genziana».
«Canto Amaro, che ha debuttato il 18 settembre, è il terzo prodotto della Liquori delle Sirene - ha precisato Elisa Carta - lo hanno preceduto il Bitter Artigianale e i Bitters, la linea da miscelazione». Una gamma composta da sei referenze: Mediterraneo, Bloody Mermand, Galanga, Orange Flowers, Cinchona e Rhubarb.
Per informazioni:
www.liquoridellesirene.com
Un amaro naturale e italianissimo
Un liquore italianissimo che sviluppa 27 gradi alcolici e va consumato fresco in momenti di soave meditazione. Nel bere mix si accompagna ai vermouth o come bitter nei cocktail classici.«Canto Amaro, che ha debuttato il 18 settembre, è il terzo prodotto della Liquori delle Sirene - ha precisato Elisa Carta - lo hanno preceduto il Bitter Artigianale e i Bitters, la linea da miscelazione». Una gamma composta da sei referenze: Mediterraneo, Bloody Mermand, Galanga, Orange Flowers, Cinchona e Rhubarb.
Elisa Carta
I liquori firmati Sirene rappresentano una nicchia di alta gamma apprezzata oltre che in Italia, in Germania, Francia, Stati Uniti, Singapore e Hong Kong.
di Gabriele Ancona
vicedirettore
vicedirettore
Nessun commento:
Posta un commento