giovedì 19 settembre 2019

Il segreto di Miss Italia Spaghetti e 3 litri d’acqua al giorno

Il segreto di Miss Italia
Spaghetti 

e 3 litri d’acqua 

al giorno


Carolina Stramare, Miss Italia 2019

Carolina Stramare, eletta nei giorni scorsi reginetta l’Italia, ci racconta la sua ricetta per vincere lo storico concorso di bellezza, che quest’anno ha festeggiato la sua 80ª edizione. «Adoro la pasta alla Norma e non seguo una dieta particolare - dice - ma vado a cavallo e corro almeno 3-4 volte la settimana». 

Tre litri d’acqua al giorno, tanta pasta, corsa ed equitazione almeno quattro volte alla settimana e, soprattutto, nessuna ristrettezza particolare nella dieta quotidiana, ma solo un pizzico di sano buonsenso. Fosse soltanto questa la ricetta per diventare Miss Italia, di reginette ce ne sarebbero più d'una. Quel che è certo, è che la bellezza da sola non basta: ne è la dimostrazione Carolina Stramare, 20 anni per un metro e 79 centimetri d’altezza, due grandi occhi verdi e in tasca un diploma all’Accademia di Belle Arti. Nata a Genova, vive in provincia di Pavia, a Vigevano, ed è arrivata alla finale di Miss Italia con la fascia di Miss Lombardia, convincendo sia il pubblico da casa che la giuria tecnica, dalla quale ha ricevuto un prezioso “aiutino”, con un ripescaggio alla vigilia dell’ultima votazione.

È lei la più bella, eletta Miss Italia qualche giorno fa a Jesolo (Ve), e  sarà lei a custodire lo scettro che negli anni fu, tra le altre, di Martina Colombari, Miriam Leone, Eleonora Pedron e Cristina Chiabotto.

Il momento dell'incoronazione (Il segreto di Miss Italia Spaghetti e 3 litri d’acqua al giorno)
Il momento dell'incoronazione

Chiacchierando con lei, abbiamo scoperto che è un’amante della pasta e che la sua preferita è quella alla Norma (“con la ricotta salata rigorosamente a scaglie”). «Se devo dire la verità, non ho mai seguito grandi diete; sono di bocca buona, mangiare mi piace tantissimo. Però sono consapevole del fatto che, lavorando molto spesso col fisico, devo controllare la mia alimentazione. Lo faccio, ma non in modo eccessivo».

Carolina Stramare raggiante con la corona di Miss Italia (Il segreto di Miss Italia Spaghetti e 3 litri d’acqua al giorno)
Carolina Stramare raggiante con la corona di Miss Italia

Tiene a specificare che non è vegetariana, eppure a tavola a una bistecca preferisce un bel piatto di spaghetti: «Prediligo i carboidrati - dice - soprattutto a pranzo, mentre a cena le proteine, ma non seguo una dieta vera e propria. L’ho fatto solo una volta, in passato, ma per alcuni problemi di alimentazione: giusto un piano alimentare giornaliero per rimettermi in sesto».

Carolina Stramare con Alessandra Riva, organizzatrice delle serate di Miss Italia in Lombardia  (Il segreto di Miss Italia Spaghetti e 3 litri d’acqua al giorno)
Carolina Stramare con Alessandra Riva, organizzatrice delle serate di Miss Italia in Lombardia

Le chiediamo di Chiara Nasti, la blogger che qualche settimana fa ha dichiarato su Instagram di non bere acqua da tre anni, preferendo bibite gassate e zuccherate. «Secondo me – dice Carolina – è stata una dichiarazione dettata dal momento, dalla fretta e dal fatto che la storia su Instagram era già partita. Non si può togliere completamente l’acqua dall’alimentazione e credo che anche lei si sia resa conto di quel che ha detto. Forse ha un po’ enfatizzato una sua preferenza per le bibite gasate, ma credo che neppure lei abbia davvero rimosso l’acqua dalla sua alimentazione».

Un cattivo esempio per tanti giovanissimi che seguono i post sui social e che sono pronti a imitare le sue azioni: «Ecco, io invece sono agli antipodi - rivela Miss Italia - nel senso che bevo tre litri d’acqua al giorno. Purtroppo ho i reni molto delicati, quindi, soprattutto in passato, mi sono dovuta impegnare, anche sforzandomi, a bere acqua».

Una dieta poco controllata, ma sotto sommato salutare, quella di Carolina Stramare che alla linea ci pensa eccome, non fosse altro che per la quantità di sport che pratica fin da bambina: «È vero, ho sempre fatto molte attività: ho nuotato per quattro anni, in concomitanza con l’equitazione, che pratico ancora e che ho iniziato otto anni fa. La sera, poi, vado a correre almeno 3-4 volte alla settimana, perché mi aiuta a scaricare la tensione».
di Sergio Cotti
Sergio Cotti

Nessun commento:

Posta un commento