domenica 7 febbraio 2016

A MOGLIANO FORMAGGIO IN VILLA 2016

A Villa Braida Mogliano

Formaggio in Villa 2016

Dal 16 al 18 aprile a Mogliano Veneto la VI edizione della golosa manifestazione

A Villa Braida Formaggio in Villa 2016

Il nuovo percorso enogastronomico

Il nuovo percorso enogastronomico
Buongustai, appassionati, intenditori e specialisti ai posti di partenza! Pronti per una nuova missione? Lo stuff di “Guru del Gusto” è in fase di organizzazione della VI' golosa edizione di “Formaggio in Villa”. È fissata infatti da sabato 16 a lunedì 18 aprile, dalle 10.00 alle 19.00, la nuova edizione della manifestazione enogastronomica ospitata da Villa Braida in quel di Mogliano (TV).
E, visto i “Guru del Gusto” collaborano con la “Fondazione Italiana Sommelier Veneto”, il tradizionale incontro si arricchirà ulteriormente, trasformandosi in un percorso completo che accosterà ai formaggi i vini e le birre maggiormente adatte, dando vita ad una 'esperienza itinerante gustativa' di grande sapore.
Durante la tre giorni di “Formaggio in Villa ‘16” per il pubblico il gusto sarà solleticato e conquistato poichè ci sarà modo di partecipare agli appuntamenti presso:
- ai banchi d’assaggio con i produttori di formaggio;
- ai banchi d’assaggio con i produttori di vino;
- ai banchi altre specialità gastronomiche di qualità: olio, aceto, confetture, cioccolato, pasta, ecc.
- all’area Salumi, dedicata al top della produzione nazionale;
- ai laboratori con degustazioni vino a cura della Fondazione Italiana Sommelier Veneto;
- ai laboratori con degustazioni guidate di formaggio dai produttori con abbinamento a birre artigianali;
- al premio Italian Cheese Awards 2016

Non solo formaggi...

Non solo formaggi...
Ai formaggi si potranno avvicinare poi anche sfiziosi prodotti quali i Salumi, che saranno in esposizione sempre negli stessi in un'area ad essi dedicata, così da poter assaggiare e scoprire produzioni di nicchia artigianali quali i seguenti prodotti: salami di Oca, Pezzente della montagna Materana, Sopressata, Capocollo di Martina Franca, Salumi di Maiale nero Casertano, di Mora Romagnola, Mortandela, Culatello affumicato, Coppa di testa e molto altro (scoprendo che i salumi artigianali italiani, grazie alle nuove tecniche di allevamento dei suini e lavorazione delle carni, non sono più un peccato di gola, essendo in linea con le moderne indicazioni della dieta mediterranea).

Alla sua seconda edizione, poi l'Italian Cheese Awards 2016, ossia il Premio dei formaggi nazionali, prodotti con latte 100% italiano che si terrà nella Serata finale Sabato 16 aprile ‘16 Ore 20.00 presso la Sala congressi - DoubleTree by Hilton Venice North - Mogliano Veneto TV
vinoecibo.

Nessun commento:

Posta un commento