lunedì 28 giugno 2021

Cocktail frizzanti: il ritorno firmato da Giancarlo Mancino. Il primo è il Bellini (anche no alcol

 

Cocktail frizzanti: il ritorno firmato da Giancarlo Mancino. Il primo è il Bellini 

(anche no alcol)


Un progetto ideato dall'imprenditore Giancarlo Mancino per far riscoprire i cocktail italiani frizzanti che si stavano perdendo. La gamma prevede: Bellini, Puccini, Rossini, Mimosa, Tintoretto e Raspini

Presentata sulla terrazza del ristorante Ceresio 7 di Milano la linea Sei bellissimi, cocktail ready to drink ideati dall’imprenditore e consulente dei migliori cocktail bar al mondo Giancarlo Mancino. Pesca, melograno, fragole, arancia, mandarino e lampone sono i protagonisti insieme al vino di questi nuovi classici. Una riscoperta già pronta da servire, in cui le piccole modifiche in virtù dei gusti moderni alle ricette hanno permesso di avere tra le mani un prodotto al massimo della sua espressione. La gamma prevede: Bellini, Puccini, Rossini, Mimosa, Tintoretto e Raspini.
Giancarlo Mancino
Per il momento sul mercato sono presenti il Bellini e la sua variante no alcol BelliNo, ricavato dall'unione del mosto d’uva Moscato alla purea di pesche e già presentato con successo a Dubai.

Rimasterizzare sei cocktail classici della tradizione italiana

«Questa linea - racconta Mancino - nasce dalla volontà di rimasterizzare sei cocktail classici della tradizione italiana. Sono sempre stato un amante della tradizione e ho sempre portato molto rispetto alle ricette classiche in tutti i miei prodotti (di rilievo il suo Mancino Vermouth, ndr) . In questo caso ho pensato a drink che in tutto e per tutto parlano di Italia nel bicchiere, ma che spesso non vengono presi in considerazione. Ho pensato di unire, quindi, l’eleganza e il gusto classico di una gamma di drink, alla praticità grazie alla formula “ready to drink”. Il mio intento è quello di far riscoprire i cocktail italiani frizzanti che via via andavano perdendosi. Nel realizzarlo ho avviato un ammodernamento del prodotto finale, scegliendo anche nuove tecniche di produzione. Ecco perché amiamo parlare di "rimasterizzazione", perché abbiamo pensato a un prodotto che potesse riportare in vita una categoria di bevande dimenticate e abbiamo creato, inoltre, qualcosa che nella sua semplicità e autenticità si inserisse perfettamente in questa nuova era e nelle sue nuove tendenze: frizzante, pronto da bere, poco zuccherino, vegano, bassa gradazione alcolica, fruttato, innovativo eppure classico, moderno ma con un retrogusto d'altri tempi».

E poi la seduzione del packaging: non una bottiglietta monodose, ma un’elegante bottiglia sparkling con un’etichetta classica e seducente.

Per informazioni: www.drinkbellissimi.com
italiaatavola


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