lunedì 28 giugno 2021

Le Querce Farmhouse ad Agropoli: atmosfere, colori e sapor

 

Le Querce Farmhouse 

ad Agropoli: atmosfere, 

colori e sapori


Le Querce Farmhouse si trova in una posizione esclusiva, nel cuore del Cilento, a pochi km da Costiera Cilentana e Costiera Amalfitana. Un’atmosfera autentica a pieno contatto con la natura

Lcampagna che scende al mare. È l’agriturismo Le Querce Farmhouse situato ad Agropoli (Sa), nel cuore del Cilento, lungo una collina circondato da una ricca vegetazione, maestose querce, ulivi centenari, abeti, larici e faggi. Una location ideale per coloro che vogliono trascorrere la propria vacanza all’insegna del relax, gustare ottimi prodotti tipici a km 0 ed essere a pochi chilometri dal mare (la Costa Cilentana dista solo 5 km, anche quella Amalfitana è molto vicina).


Per godere al meglio della vacanza, il ristorante con cucina contadina utilizza numerosi prodotti genuini “della terra”, per preparare con maestria ricchi e saporiti piatti della tradizione locale. Non solo terra, vista la vicinanza al mare, ma anche il pescato locale. Tra i piatti da non perdere lagane e ceci, i cavatieddi con ragù di animali da corte, la mozzarella “ind’a murtedda”, la ciambotta, senza dimenticare i dolci della tradizione come i cannoli e quelli a base di fico, che qui è Dop.

Nell’azienda, inoltre, è possibile acquistare i prodotti di produzione come l’olio extravergine di oliva, vari tipi di conserve e sottoli, frutta e ortaggi. Per apprezzare ancora di più l’offerta della struttura, che è anche Fattoria didattica, c’è la possibilità di godere di una visita guidata alla tenuta agricola per capire bene da dove nascono altri prodotti come i formaggi, il miele, oltre a quelli acquistabili già citati. La cultura contadina, insomma, in un posto che guarda al futuro senza dimenticare le origini.

Per informazioni: www.lequercefarmhouse.it

di Alessandro Maurilli
Alessandro Maurilli

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento