venerdì 25 giugno 2021

Discoteche aperte, sì dagli esperti Manca la data: il 3 o 10 luglio?

 

Discoteche aperte, 

sì dagli esperti
Manca la data: 

il 3 o 10 luglio?


Dopo mesi di riflessioni e incontri preparatori, è arrivato il parere favorevole del Cts alla riapertura delle discoteche con green pass, ingressi contingentati e archivio dei contatti da conservare per 14 giorni. Ora tocca al Governo decidere la data: anticipare al 3 come chiesto dai gestori o attendere il 10 di luglio?

Alla fine, anche le discoteche possono riaprire. Dopo mesi di attesa e giorni di annunci, il Comitato tecnico scientifico ha dato il suo parere favorevole sul protocollo per la ripresa delle attività nei locali da ballo. I punti fermi sono quelli già emersi: utilizzo del green pass per l’accesso ai locali, ingressi contingentati e archiviazione per almeno 14 giorni della lista dei clienti.

Manca ancora una data precisa: 3 o 10 luglio?

Nessuna indicazione, invece, sulla data. Questo spetta al Governo. In particolare, al ministro della Salute Roberto Speranza. La ripresa dell’attività quindi oscilla fra il 3 luglio (come chiedono i gestori) e il 10 luglio (come era stato ipotizzato dai sottosegretari Andrea Costa e Pierpaolo Sileri).

«Quando parliamo di discoteche non dobbiamo fare l’errore di pensare solamente a luoghi divertimento: sono oltre tre mila attività del nostro Paese, con oltre 100 mila addetti, un fatturato di 2 miliardi. È un comparto economico che merita come gli altri un’indicazione per pianificare una ripartenza e una riapertura. Tra l’altro i gestori non chiedono di poter aprire domani, ma di potersi organizzare», aveva spigato nei giorni scorsi Costa. ITALIAATAVOLA

Nessun commento:

Posta un commento