lunedì 15 gennaio 2018

Conserve Italia al Salone “Marca”

Conserve Italia 

al Salone “Marca”
Al centro il valore 

della filiera produttiva


Alta qualità dei prodotti, affidabilità e servizi efficienti rafforzano la partnership di Conserve Italia con le più importanti insegne italiane e straniere della distribuzione. E il business cresce per i diversi brand. 

Il gruppo, leader nella produzione di succhi di frutta, confetture e marmellate, piatti pronti con cereali e legumi, anche bio, sarà presente con i marchi Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby Blue alla 14ª edizione di Marca - Salone internazionale dei prodotti a Marca del Distributore, che si terrà a BolognaFiere il 17 e 18 gennaio 2018.

(Conserve Italia al Salone Marca Al centro il valore della filiera produttiva)

L’area espositiva sarà allestita al padiglione 25 negli stand B/59 - C60 e sarà incentrata sulla filiera produttiva per ribadire il valore di materie prime di alta qualità e di un processo di lavorazione controllato in ogni fase.

La manifestazione fieristica - che coinvolge il mondo industriale e distributivo e propone un ricco programma di appuntamenti, convegni e workshop tra espositori e buyer, anche esteri - risulta potenziata nello spazio espositivo (2 padiglioni in più) e nelle insegne presenti (4 nuovi ingressi), confermandosi la seconda fiera del comparto in Europa e una delle manifestazioni più importanti nel panorama internazionale, per un settore delle private label che nei primi nove mesi del 2017 ha registrato vendite in aumento del 2,9%, con un peso crescente per i comparti bio, eco e funzionale.

In questo contesto, Conserve Italia si riafferma partner affidabile nella produzione di alta qualità per le più importanti insegne della distribuzione italiane e straniere, grazie ad una grande filiera produttiva associata composta da produttori attivi nelle zone più vocate del paese e ad un alto livello di “servizio” inteso come continuo miglioramento nei processi di selezione delle materie prime, produttivi e logistici derivanti dall’esperienza sviluppata sui marchi industriali Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby Blue.

(Conserve Italia al Salone Marca Al centro il valore della filiera produttiva)

«Il nostro impegno in ricerca e sviluppo - afferma Andrea Colombo, direttore commerciale retail e private label di Conserve Italia - è focalizzato sui marchi industriali per creare innovazione e conquistare il consumatore, ma i benefici delle ricerche interessano anche le marche private per rispondere alle esigenze dei distributori e sviluppare prodotti differenzianti e premianti a loro marchio, garantendo un prodotto di filiera più performante rispetto a quello di altri competitor».

Da questo approccio, unito ad un costante controllo dei costi, scaturisce il trend positivo registrato da Conserve Italia nelle marche private. «Puntiamo a valorizzare la filiera agroalimentare italiana - conclude Colombo - e a individuare sempre nuovi mercati di sbocco per i prodotti dei soci. Va in questa direzione il progetto di sviluppare nuove linee "premium" per i retailers nelle categorie derivati del pomodoro, legumi, confetture e succhi di frutta. La produzione a marchio privato è determinante per Conserve Italia non solo per l’assorbimento delle materie prime conferite dai soci e l’ottimizzazione delle linee produttive e del nostro network logistico, ma ancor più per consolidare il rapporto di partnership che si crea con il distributore che è uno dei fattori chiave per lo sviluppo commerciale dell’azienda».
italiaatavola
Per informazioni: www.conserveitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento