martedì 6 agosto 2024

Il Barbera d'Asti Wine Festival si prepara al debutto

 

Il Barbera d'Asti 

Wine Festival 

si prepara al debutto

Tutto pronto per la prima edizione del Barbera d'Asti Wine Festival: l'evento si articolerà in due momenti distinti: una prima fase con incontri e dibattiti, e una seconda con masterclass e degustazioni


Cresce l’attesa per la prima edizione del Barbera d'Asti Wine Festival che si terrà nella città di Asti da venerdì 6 a domenica 15 settembre 2024. L'evento è infatti organizzato dal Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, in collaborazione con Corriere della Sera, media partner dell’evento. Il Barbera d'Asti Wine Festival continuerà dal 9 fino al 15 settembre con masterclass e degustazioni.

Il Barbera d'Asti Wine Festival si prepara al debutto

Dal 6 settembre si terrà la prima edizione del Barbera d'Asti Wine Festival

Barbera d'Asti Wine Festival, il programma

Il festival si articolerà in due momenti distinti: una prima fase dedicata agli incontri e ai dibattiti, e una seconda incentrata su masterclass e degustazioni. Dal 6 all'8 settembre sotto la direzione artistica di Luciano Ferraro, il palinsesto sarà ricco di incontri tematici con protagonisti del mondo del vino, della cultura e dell'imprenditoria, moderati dalle firme di Corriere della Sera Luciano Ferraro, Roberta Scorranese, Isidoro TrovatoQuindi, dal 9 al 15 settembre, ci saranno masterclass e degustazioni guidate da esperti internazionali permetteranno di approfondire la conoscenza della Barbera d'Asti e delle altre eccellenze enologiche del Monferrato.


Barbera d'Asti Wine Festival, le location

«Il Barbera d'Asti Wine Festival - racconta Vitaliano Maccario, presidente del Consorzio - rappresenta per noi una manifestazione capace di proiettare ulteriormente il nostro territorio e il vitigno Barbera sul palcoscenico internazionale. Grazie a queste giornate puntiamo a rafforzare ulteriormente e promuovere l'identità e la visibilità della Barbera d’Asti e delle nostre denominazioni - 4 Docg e 10 Doc - elevandone il prestigio a livello mondiale».

Il Barbera d'Asti Wine Festival si prepara al debutto

Il festival si articolerà in due momenti distinti: una prima fase dedicata agli incontri e ai dibattiti, e una seconda incentrata su masterclass e degustazioni

Incontri, Masterclass e degustazioni diurne avranno come location lo storico Palazzo del Michelerio, un ex monastero risalente al Cinquecento.  Per intrattenere il pubblico presente e dare spazio anche alla parte artistica e culturale, alcune delle serate della manifestazione saranno animate da concerti live e performance musicali che si terranno nel cortile di Palazzo Alfieri.

Barbera d'Asti Wine Festival, un’occasione unica

L’accesso alla manifestazione sarà possibile previo acquisto di un biglietto in loco o sul sito del Consorzio Barbera d’Asti, che avrà validità giornaliera e permetterà agli interessati di partecipare a tutti gli eventi della giornata.

Il Barbera d'Asti Wine Festival si prepara al debutto

Il Barbera d'Asti Wine Festival è un'occasione per scoprire un territorio unico

«È un'occasione imperdibile per tutti gli amanti del vino, oltre che per stampa e operatori del settore, di approfondire la loro comprensione dei vini del Monferrato e di aumentare la consapevolezza sul valore vitivinicolo del nostro meraviglioso territorio», ha concluso Maccario.

Nessun commento:

Posta un commento