martedì 17 giugno 2014

AL PITTI SPAZIO FUMOIR

Spazio Fumoir al Pitti immagine Uomo 
con gli appuntamenti... “Tra stile e gusto

La vera novità di Pitti Uomo sarà l’elegante area Fumoir progettata da Patricia Urquiola
che ospiterà l’antico sigaro fiorentino, abbinato per l’occasione dal Fumenogastronomo Fabrizio Franchi ai selezionati prodotti

Pitti Immagine Uomo aprirà a Firenze dal 17 al 20 giugno 2014, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e le tendenze del lifestyle contemporaneo. Circa 1030 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le circa 70 collezioni donna di Pitti W. Con un focus sempre più forte sull’internazionalità, confermato dalle partecipazioni estere - quasi il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 Paesi - e dal pubblico dei buyer che formano la community di Pitti Uomo - oltre 30mila visitatori all’ultima edizione estiva - in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.
La vera novità di Pitti Uomo 86 sarà l’elegante area Fumoir progettata e arredata dal celebre architetto spagnolo Patricia Urquiola che ospiterà dibattiti, produttori, testimonial e il nobile fumo lento dell’antico sigaro fiorentino abbinato per l’occasione dal Fumenogastronomo ai selezionati prodotti presenti senza trascurare storia, aneddoti, emozioni e un po’ di stile che non guasta.
Un Pitti Uomo Fumoir a tutto gusto Gusto per chi non si accontenta dell’ultima moda, per i soliti aficionado del fumoir, per chi non vuol rimanere indietro con i tempi, per i curiosi che vogliono provare l’ultimo abbinamento, per conoscere i protagonisti del gusto porta bandiere del Made & Make in Italy, da non perdere gli appuntamenti Tra stile e gusto al Fumoir Pitti Uomo.
Anche Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine, è convinto che il Fumoir a tutto gusto potrà rappresentare un elemento indissolubile nel contesto maschile di Pitti Uomo; «L’interesse per l’anima più esclusiva del classico maschile - dichiara Poletto - è uno dei fenomeni delle ultime stagioni, specialmente nella fascia alta dei nuovi mercati mondiali. Un’iniziativa che ha visto come forte elemento propulsore l’alleanza progettuale delle aziende di Classico Italia, da sempre punto di riferimento con il loro forte contenuto identitario e di continuità».
Gli appuntamenti saranno guidati dal Fumenogastronomo Fabrizio Franchi in compagnia di produttori ed esperti. Dalle bollicine & vini di Bisol, al cioccolato Domori, al caffè Illy, e ai distillati Nardini.
Di seguito alcuni momenti Tra stile e gusto che scandiranno le quattro giornate dell’importante manifestazione:
Ore 09.00: E dopo il primo caffè?
Ore 10.00: La dolcezza si vede dal mattino. cioccolato e un filo di…
Ore 11.00: Bollicine nell’aperitivo di Garibaldi servito a due mani
Ore 12.00: Menage a trois: cioccolato, vino dolce con un classico puff
Ore 13.00: Caffè corretto con grappa e affumicato dall’artista
Ore 14.00: Verticale di grappe servite con cicchetto senza filtro
Ore 15.00: Terroir, vini & nuvole nel bicchiere
Ore 16.00: Nello stile fumoir fiorentino viene prima il caffè o il cioccolato?
Ore 17.00: A just like a man é l’ora del cocktail

Nessun commento:

Posta un commento