lunedì 18 giugno 2018

Pranzare in ufficio fa ingrassare

Pranzare in ufficio 

fa ingrassare
Troppe calorie 

e poca frutta


Qualche volta si sa, mangiare “al volo” in ufficio è un’esigenza. I tempi stretti obbligano a qualche sacrificio, ma non deve accadere spesso perché è un’abitudine estremamente dannosa per il nostro organismo. 

Nella maggior parte dei casi infatti, il pranzo “al sacco” in ufficio è troppo calorico e ricco di sale. A lanciare l’allarme, uno studio della Cdc presentato al meeting della American Society of Nutrition.

(Pranzare in ufficio fa ingrassare Troppe calorie e poca frutta)

Lo studio statunitense si basa sull'analisi del cibo consumato da oltre 5mila lavoratori sulle proprie abitudini alimentari. Il pasto medio risultante ha mostrato troppi cereali raffinati, zuccheri e grassi, mentre in pochi erano presenti cereali integrali o frutta.

Lo studio è una sorta di conferme di altri studi che già avevano rilevato che chi mangia regolarmente in ufficio ha una probabilità maggiore di essere obeso, ha il colesterolo più alto e minori vitamine.

«Molto del cibo era ottenuto gratis - sottolinea Stephen Onuphrak, uno degli autori - i datori di lavoro potrebbero considerare l'idea di avere politiche che incoraggiano opzioni più sane a meeting ed eventi sociali».
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento