venerdì 25 settembre 2020

Onestigroup e il Vermut Sospeso Un mix di due culture da degustare

 

Onestigroup 

e il Vermut Sospeso
Un mix di 2 culture 

da degustare


Il distributore piacentino presenta un prodotto che miscela due tradizioni e due mercati in costante ascesa. Il primo vermut al caffè prevede l’utilizzo di diverse botaniche messe in infusione con il vino moscato.

Onestigroup, distributore piacentino di spirits di alta gamma, sa cogliere nel segno intuendo le tendenze del mercato. Dopo la medaglia d’argento conquistata da Bespoke Distillery alla 51ª edizione dell’International Wine & Spirit Competition di Londra con Aqva di Gin Speziata, Onestigroup presenta, sempre della scuderia Bespoke, “Vermut Sospeso”.

Onestigroup e il Vermut SospesoUn mix di due culture da degustare
Vermut Sospeso è prodotto da Bespoke Distillery e distribuito da Onestigroup

Realizzato da Bespoke Distillery attraverso la fortificazione di delicati vini italiani e profumato moscato, è un vermut dal profumo inedito di caffè crudo nel quale il sapore della frutta secca si manifesta al palato in un altalenante ritmo di acidità che lascia spazio a lampi di dolcezza con un finale tannico accentuato da bucce d’arancio amare, spezie e caffè tostato. Da bere liscio o con ghiaccio, è ideale come ingrediente principale alla base di cocktail e per twistare i classici grazie al gusto finale di caffé.

Un prodotto che miscela due universi, quello piemontese del vermut e quello partenopeo del caffè. Due mercati in costante ascesa. Nasce così il primo vermut al caffè. Una ricetta che prevede l’utilizzo di diverso botaniche. Le principali sono artemisia, arancio dolce, chiretta, rabarbaro. legno di sandalo, quassio, stecche di vaniglia, caffe crudo e tostato. Botaniche, compreso il caffè crudo, che vengono messe in infusione con il vino moscato.

Il caffè viene estratto e distillato più volte con alambicchi di rame con chicchi di caffé sospeso per poi unirlo al vermut riposato. Viene quindi assemblato il vermut, unendo all’estratto il distillato a vapore di caffè tostato. Il Vermut Sospeso si lascia riposare per circa 6 settimane in serbatoi di acciaio prima di imbottigliare.
italiaatavola
Per informazioni: www.onestigroup.com

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento