Di Camilla Rocca

Aperte le iscrizioni all’edizione 2020-21 del Master Universitario in “Innovazione nelle scienze e tecnologie alimentari” Michele Ferrero, promosso e coordinato dall’Università degli Studi di Torino con la partecipazione strutturata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Campus di Piacenza, grazie al contributo della Fondazione Ferrero e del Gruppo Ferrero.

Un’edizione tutta incentrata sull’innovazione, in quanto caratteristica chiave del settore alimentare. Un approccio multidisciplinare e una prospettiva internazionale, con l’obiettivo di sviluppare ed innovare la cultura scientifica nel campo della nutrizione e delle tecnologie alimentari, materie strettamente connesse in una visione di food science integrata.

Previste anche borse di studio da 5.000 euro a copertura della retta di iscrizione e un sostegno alla frequenza per 8.000 euro per tutti i 12 partecipanti.

Un premio finale premia il miglior studente con 10.000 euro, e un ulteriore premio di pari somma va alla miglior tesi finale.

Il corso è a numero chiuso, per soli 12 partecipanti e si svolge totalmente in lingua inglese per un anno accademico e per quest’anno sarà disponibile solo online.