Al Grand Hotel Principe
di Piemonte di Viareggio
il restyling è servito
prima fase di un restayling più profondo realizzato dagli architetti Diletta Storace e Nicola Spagni. La prima fase dell’intervento ha riguardato il pianterreno e una nuova destinazione del roof.
Due novità
Due i principali cambiamenti: il Ristorante Il Piccolo Principe dello chef Giuseppe Mancino, premiato con 2 stelle Michelin, dall’ultimo è sceso al pianterreno: ora è posizionato nella veranda, oggetto di una radicale trasformazione, così come gli arredi e il décor degli interni di tutto il piano. E’ a questo livelo che si trovano anche la Stanza cinese, la Sala Ristorante e la Sala di Attesa.
La seconda novità è rappresentata dalla terrazza panoramica: qui, al posto de Il Piccolo Principe, ora ha aperto il ristorante Maitò Viareggio, appartenente al gruppo MyMaitò, che include il Maitò di Forte dei Marmi, una istituzione fin dalla sua nascita nel 1960. Sul roof dell’albergo si trova anche La Terrazza Rooftop Ba, con splendida vista sulla costa del Tirreno e sulle Alpi Apuane.
In vista del centenario
Come detto l’ammodernamento non finisce qui: al termine della stagione estiva che riparte promettente grazie alle progressive riaperture stabilite dal Governo, la nuova fase di interventi riguarderà l’intera struttura, incluse le camere. L’obiettivo è terminare i lavori nel 2022, in occasione del centenario della gloriosa struttura alberghiera: sorta con il nome di Select Palace Hotel, nel 1925 si innalza di due piani, impreziositi dal magnifico frontone che armonizza la parte centrale.
Il tempo lo trasforma in un Grand Hotel di respiro internazionale e nella dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. Ribattezzato Grand Hotel Principe di Piemonte nel 1938, la sua eleganza seduce negli anni la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe è indiscutibilmente tra gli hotel storici più affascinanti al mondo, con le sue mura che trasudano storia e rieccheggiano un glamour che ha attraversato i decenni. BARTU'
Nessun commento:
Posta un commento