giovedì 3 giugno 2021

Olio Principe Corsini, tradizione toscana dal 1363

 

Olio Principe Corsini, tradizione toscana 

dal 1363


Perseguendo l’obiettivo della sostenibilità, nella tenuta della famiglia Corsini la tradizione delle eccellenze toscane e degli antichi sapori si intreccia all’innovazione e alla ricerca della massima qualità

ASan Casciano in Val di Pesa (Fi), il comune più a nord della denominazione Chianti Classico, il suolo ricco di scheletro e il clima fresco conferiscono caratteristiche uniche ai prodotti di eccellenza di Principe Corsini: il vino e l’olio. Nel territorio la più antica produzione di olio documentata è a Villa Le Corti, dove la famiglia Corsini vi si dedica sin dal 1363. Oggi la proprietà conta oltre 13mila piante di olivo, tra le quali le cultivar prevalenti sono Moraiolo, Frantoio, Leccino e Pendolino.

Le olive vengono lavorate in modo artigianale nel frantoio di proprietà della famiglia. Qui, perseguendo l’obiettivo della sostenibilità, la tradizione delle eccellenze toscane e degli antichi sapori si intreccia all’innovazione e alla ricerca della massima qualità. Raccolta manuale, frangitura entro sei ore e lavorazione a freddo delle olive sono le regole irrinunciabili che guidano la produzione di questo prodotto inconfondibile, ideale sia per condimenti a crudo sia per accompagnare i grandi classici della cucina italiana.

L’attuale produzione comprende un olio extravergine di oliva, un olio Dop bio del Chianti Classico e due monovarietali bio di Frantoio e Moraiolo.
Duccio Corsini

Digiwine, il nuovo canale d’acquisto riservato all’Horeca

Dal 2019 Duccio Corsini ha introdotto una grande novità nel mondo della distribuzione di vino in Italia grazie al lancio di Digiwine, lo shop online dove è possibile acquistare i vini e gli oli di Principe Corsini senza intermediari e usufruendo di numerosi vantaggi:
  • listino con sconti personalizzati fino al 25%;
  • nessun minimo d’ordine;
  • possibilità di ordinare h24, 7 giorni su 7, anche da cellulare;
  • spedizioni rapide e sicure in tutta Italia;
  • possibilità di accumulare punti fedeltà da trasformare in ulteriori sconti.

Visita il sito digiwine.it e registrati gratuitamente per scoprire la realtà Principe Corsini.
Per informazioni: principecorsini.com

Nessun commento:

Posta un commento