Buone notizie per gli amanti dei cani e i padroni di cani: Italo cambia le regole di viaggio e amplia l’offerta a favore dei nostri amici a 4 zampe. In particolare, i posti saranno raddoppiati: sui treni Agv (ad altissima velocità) passano da due a cinque e sui treni Evo (quelli ad alta velocità e a trasmissione elettrica, che viaggiano su tutte le ferrovie italiane) saranno quattro invece di due. Questo permetterà al cane di viaggiare accanto al sedile del proprietario senza dover stare nel trasportino.
Italo, viaggiare col cane è più facile
Posto prenotabile anche online
Ma c’è di più: sarà possibile prenotare lo spazio in autonomia anche online sul sito di Italo e la tariffa non è più unica (Flex era quella dedicata a chi viaggiava con un cane a bordo) ma il proprietario è libero di scegliere quale opzione di viaggio acquistare.
Le nuove tariffe in base al percorso
Ma la novità importante è che, finalmente, Italo ha stabilito delle nuove fasce di prezzo che si basano esclusivamente sulla lunghezza del percorso. Si parte da una base di 19,90 euro per distanze brevi, come Roma-Napoli o Roma-Firenze
Se il cane è di piccola taglia, entra cioè nel trasportino, viaggia gratuitamente.
Nessun commento:
Posta un commento