La cultura del vino
"secondo Veronelli": a Natale regali
un corso di degustazione!
Gli appuntamenti formativi del Seminario Permanente
Luigi Veronelliriprenderanno a gennaio con una nuova, attesa edizione de Il vino come racconto - Corso di degustazione per assaggiatori curiosi. Il primo livello della proposta formativa "secondo Veronelli" avrà inizio, infatti, martedì 17 gennaio alle ore 21 presso la sede dell'Associazione (Viale delle Mura 1 - Bergamo).Strutturato in sei serate a cadenza settimanale, Il vino come racconto è il corso dedicato a coloro che desiderano accostarsi al mondo del vino in modo gradevole, accessibile e "veronelliano".
Una proposta che ha l’obiettivo di fornire competenze di base per una degustazione efficace e gratificante, accompagnate da principi di viticoltura e di enologia utili a riconoscere ed apprezzare la qualità dei vini nelle loro diverse tipologie.
È, dunque, il corso ideale per un primo incontro con l'affascinante mondo di Bacco: perché non farne un originale regalo natalizio?
Regalare un'occasione per approfondire la cultura gastronomica significa offrire l'opportunità di scoprire quella particolare forma di bellezza di cui ognuno può far esperienza attraverso il naso e la bocca: un modo semplice - e, in qualche modo, magico - per migliorare la qualità della vita, per educarsi al piacere dell’accoglienza e della condivisione. Unici requisiti richiesti: passione, curiosità e desiderio di compiere nuove scoperte… in punta di naso!
|
Nessun commento:
Posta un commento