venerdì 27 ottobre 2017

A Napoli nuovo polo logistico Dhl

A Napoli nuovo polo 

logistico Dhl
Sorgerà all'aeroporto, 

ne giova tutto il Sud


Finalmente, a Napoli, a beneficio di tutto il Mezzogiorno, Dhl Express Italy e Gesac, società di gestione dell’aeroporto di Napoli, hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un rinnovato centro logistico. 

Finiti dunque gli stolti disegni di industrializzazione di aree campane vocate a ben altro. E questo ben altro, in armonia con quanto la Natura volle donare al territorio, si individua principalmente in turismo ed in agroalimentare di qualità. Ecco, l’agroalimentare di qualità vive di export e, soprattutto per quanto attiene al prodotto fresco, è necessario che i prodotti giungano celermente ed in stato che preservi igiene e pregevolezza organolettica, sui mercati di destinazione e, per essi, al consumatore finale.

(A Napoli nuovo polo logistico Dhl Sorgerà all'aeroporto, ne giova tutto il Sud)

Indispensabile, insomma, un colosso della logistica e del trasporto espresso su scala mondiale. Altresì indispensabile uno scalo aeroportuale che di tutto ciò sia il supporto operativo. Come Dhl e l’aeroporto napoletano. Il nuovo progetto parte dalla piccola struttura preesistente e prevede l’ampliamento del Gateway che, attraverso dotazioni avanzate e sistemi di sicurezza all’avanguardia, si estenderà su un’area complessiva di circa 5mila mq. Il complesso e la tecnologia dei sistemi consentiranno a Dhl di aumentare la velocità di preparazione e condizionamento delle spedizioni, con una grande riduzione nei tempi di smistamento, sia nelle operazioni del mattino sia in quelle della sera.

Coerentemente alla sua strategia green, Dhl sarà in grado di servire direttamente dal nuovo Gateway la città di Napoli con 20 mezzi elettrici. «Abbiamo fortemente voluto il nostro nuovo Gateway a Napoli - dichiara Alberto Nobis, amministratore delegato di Dhl Express Italy - per supportare meglio le imprese della Campania nel processo di internazionalizzazione. Rispondiamo così alla crescente richiesta del mercato di poter disporre di una rete infrastrutturale integrata, aumentando la competitività dei nostri Clienti nello scenario internazionale».

Armando Brunini amministratore delegato di Gesac, dichiara: «Siamo felici di essere al fianco di Dhl nel loro processo di sviluppo sul nostro territorio. Nel quadro di una profonda riqualifica dell'area cargo, realizzeremo in tempi brevi, una struttura a loro dedicata che li metta in condizione di ampliare ulteriormente il loro business e di operare secondo standard di eccellenza». Insomma, l’oro di Napoli, ma vogliamo dire gli ori di Napoli, della Campania e del Sud peninsulare, presto si gioveranno di presenza tempestiva sui mercati esteri.
di Vincenzo D’Antonio

Nessun commento:

Posta un commento