lunedì 23 ottobre 2017

Espresso Italiano Fabio Dotti Champion 2017

Espresso Italiano 

Champion 2017
Il bresciano Fabio Dotti 

davanti a tutti


Il 21 e il 22 ottobre si è svolta ad Host Milano l'Espresso Italiano Champion 2017, gara internazionale di baristi organizzata dall’Istituto nazionale espresso italiano. A vincere è stato il bresciano Fabio Dotti. 

Il 21enne, è trainer presso l'Agust Coffee Academy della torrefazione Agust di Brescia, Trainer barista autorizzato Aicaf e Black examiner latte art grading system. In questi anni Fabio ha potuto perfezionare le sue tecniche e allenarsi per questi prestigiosi traguardi a Brescia presso la torrefazione Caffè Agust, dove è consulente e insegnante nei corsi di barista base, avanzato, professional e di tecniche brewing.

Fabio Dotti (Espresso Italiano Champion 2017 Il bresciano Fabio Dotti davanti a tutti)
Il vincitore Fabio Dotti al centro

Tra i baristi, provenienti da Italia, Corea, Giappone, Cina, Taiwan, Tailandia, Germania e Bulgaria, che hanno disputato la semifinale di sabato, Fabio è stato l'unico italiano ad avere avuto accesso alla finalissima de l'Espresso Italiano Champion, che si è svolta domenica 22 ottobre alle ore 15.00. In soli 11 minuti i concorrenti hanno dovuto regolare macinatura, preparare quattro espressi e quattro cappuccini, il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici e sottoposti al giudizio dei giudici sensoriali dell’Istituto internazionale assaggiatori caffè (Iiac).

Ma le soddisfazioni per il giovane bresciano sono proseguite col secondo posto ottenuto al Gran Premio della Caffetteria Italiana che si è disputato sempre ad Host nelle stesse date.

Nessun commento:

Posta un commento