giovedì 17 maggio 2018

A Sandrigo ultimo tappone dolomitico di Lattebusche


A Sandrigo nozze d’argento
e ultimo tappone dolomitico
del caseificio Lattebusche

E’ noto che la Lattebusche (cooperativa tra oltre cento  produttori-soci della provincia di Belluno) nata oltre 40 anni fa, tra le Prealpi venete, è abituata a scalare le montagne.

Le montagne sono sempre state il suo forte e, dopo aver scalato tutte quelle di casa, è scesa a valle, precisamente in provincia di Vicenza, dove, a Sandrigo da tempo aveva aperto un “Bar Bianco” . 
I tempi cambiano, le esigenze dei consumatori anche e cercano sempre il meglio. E’ così che è nata l’esigenza di ingrandire e modernizzare quel bar bianco che, tra le altre cose si situa proprio all’incrocio tra due strade di grande importanza e quindi di traffico.
L’ opera rappresenta  un investimento importante per la Cooperativa, motivato anche dalla ampia visibilità che il rinnovato punto vendita garantirà al marchio e ai suoi prodotti trovandosi , appunto, in una zona di grande passaggio, a pochi minuti dall’ingresso dell’Autostrada della Val d’ Astico di Dueville.
Alla cerimonia hanno partecipato numerosi Soci ed autorità. Dopo l’introduzione da parte del presidente, Augusto Guerriero, il direttore generale Antonio Bortoli (nella foto) il quale ha rifatto tutta  la storia dei punti vendita diretta Lattebusche e le motivazioni che hanno portato al rinnovamento del Bar Bianco di Sandrigo, a 25 anni dalla fusione tra le allora latterie cooperative di Busche e Sandrigo.
Successivamente hanno trovato spazio i saluti da parte delle autorità presenti, prima di passare alla benedizione della struttura, seguita
dal rituale taglio del nastro e dal rinfresco offerto ai partecipanti.
La particolare struttura, frutto di un vero e proprio “Concorso di idee” da parte di diversi studi di architettura, rappresenta una teca in
vetro, dove trovano spazio i nostri prodotti assieme all’angolo bar e gelateria, ricoperta da un’onda di latte il cui andamento ricorda quello
delle colline della pedemontana vicentina.


La vendita dei classici prodotti è accompagnata da una nuova e rinnovata offerta di caffetteria, yogurteria e gelato artigianale.
Particolare attenzione è stata riposta sulla gamma di proposte per la pausa pranzo veloce, un’abitudine in crescita tra gli italiani. Al Bar
Bianco di Sandrigo si pssono trovare, infatti, panini gourmet realizzati con i formaggi della linea Lattebusche,in abbinata a specialità locali e ingredienti di stagione, assieme a taglieri di prodotti tipici.
Sostene Schena
 

Nessun commento:

Posta un commento