Pasta Fini e Le Conserve
della Nonna
Nuove proposte,
dal gusto
tutto emiliano
Da una parte il brand di pasta fresca Fini, dall'altro l'azienda alimentare Le Conserve della Nonna: questa l'offerta del Gruppo Fini, che a Cibus 2018 ha portato una gamma consolidata e ampliata.
Alla base dell'offerta dell’azienda emiliana, come sempre la sinergia fra tradizione italiana e innovazione del mercato contemporaneo.Già lo stand, di grande impatto, con uno spazio di oltre 100 mq e dotato di una cucina sempre operativa e show cooking dal vivo, ha attratto a sé numerosi operatori del settore, curiosi di scoprire quelle che sono le novità del 2018 del Gruppo.
Per quanto riguarda la Pasta fresca Fini, si parla di evoluzione a tutto tondo: la linea premium “I Granripieni”, sull’onda del successo ottenuto nel 2017, è stata ulteriormente ampliata con due referenze, sempre incentrate attorno ai valori del Made in Italy, gusto e genuinità. Si tratta dei Ravioli Salsiccia e Funghi, ricetta che celebra i gusti tipici della gastronomia italiana, e Ravioli Patate e Rosmarino, un'anteprima in occasione della fiera, la prima referenza di pasta fresca integrale, dal sapore intenso, ricco e rustico, all’insegna del benessere. Cambia look invece la gamma di base “Gli Autentici”, con ricette migliorate e nuove confezioni.
Un nuovo marchio e un nuovo packaging invece per Le Conserve della Nonna, una rivoluzione che è frutto di mesi di collaborazione con l’istituto di ricerche Ipsos per far sì che le confezioni fossero sempre più riconoscibili dal consumatore finale. Ma anche qui una novità importante: la linea di zuppe e le vellutate Le Conserve della Nonna. Ha fatto invece il suo ingresso nello spazio Cibus Innovation Corner, e ovviamente nelle tavole degli italiani, tra i prodotti più innovativi del 2018, la crema Pere e Cacao della linea Gusto&Equilibrio di Le Conserve della Nonna, dedicata a chi cerca leggerezza senza rinunciare al piacere del cacao.
Entrando più nello specifico de Le Conserve della Nonna, «la gamma di sughi presenta anche nuove ricette che introdurremo nei prossimi mesi sul mercato - ha spiegato Andrea Ghia, amministratore delegato Gruppo Fini - mentre la linea, lanciata qualche mese fa, di nuove confetture conta delle referenze nutrizionalmente certificate, che contengono come ingredienti le fave di cacao».
«Fini, fondata nel 1912, e Le Conserve della Nonna, del 1974, sono due marchi che si posizionano in una fascia medio-alta del mercato - conclude l'ad - sono due ambasciatori dell'eccellenza italiana agroalimentare. Un comun denominatore, questo, per i due marchi, legati anche dall'emilianità: Fini nasce a Modena, città natale della pasta fresca ripiena, mentre Le Conserve della Nonna a Ravarino, a pochi chilometri da Modena».
Con questi presupposti è facile vedere nei prodotti dai più tradizionali ai più innovativi una stessa e costante mission aziendale: «Tenere radicati i valori e la proposta dei nostri marchi al territorio».
di Marco Di Giovanni
gruppofini.it
nonsolobuono.it/fini
nonsolobuono.it/conserve-della-nonna
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