mercoledì 30 maggio 2018

Orobica Food, non solo eccellenze


Orobica Food, 

non solo eccellenze
ma servizi 

per il mondo 

Horeca



Da alcuni anni si riscontra sempre più interesse per il mondo enogastronomico, in parte veicolato dagli show televisivi che hanno acceso ulteriori luci nelle cucine, e una sempre maggiore consapevolezza del pubblico. 

Il settore Horeca incontra oggi clienti più preparati, esigenti ed attenti alle tipicità locali, alla loro provenienza, al modo in cui vengono preparate le portate nel rispetto anche della tradizione. Il ristoratore attento sa, ora più che mai, che unire la tradizione culinaria con le eccellenze del territorio, può essere una delle carte vincenti della sua proposta di cucina. La scelta del fornitore giusto può fare la differenza in termini di qualità, puntualità delle consegne e calcolo del food cost.

(Orobica Food, non solo eccellenze ma servizi per il mondo Horeca)

È in quest’ottica che si sono orientate le scelte strategiche di Orobica Food, con l’obiettivo di porre al primo posto la ricerca delle eccellenze enogastronomiche abbinata ad una precisa logistica a garanzia di un servizio ineccepibile e puntuale ai partner della ristorazione.



«La nostra offerta commerciale è il risultato di una costante selezione di prodotti di alta gamma, con un’attenzione particolare alla trasparenza della filiera agricola, il tutto fondato su valori etici che ne permeano l’attività», ci spiega Claudio Locatelli, fondatore e ceo di Orobica Food, che svela come la sua azienda sia «in continua evoluzione» e come la volontà di far cultura nel mondo enogastronomico li abbia spinti a creare Orobica Academy, uno spazio dove realizzare laboratori e degustazioni.

Claudio Locatelli (Orobica Food, non solo eccellenze ma servizi per il mondo Horeca)
Claudio Locatelli

La tutela delle tipicità passa anche attraverso la consapevolezza di ciò che si produce e si trasforma per poterlo degustare in tutta la sua bontà. Orobica Food ha in catalogo solo prodotti d’eccellenza, ma ha fatto «un ulteriore passo verso la ricerca della massima qualità - prosegue Locatelli - creando un “sigillo di qualità” che identifica la nostra selezione delle selezioni, i top di gamma, che hanno il brand “Oro4Food”. Abbiamo anche definito, con marchio Orobica Food, delle linee dedicate: “Opera” per i prodotti secchi, “Equisito” per i prodotti freschi e “Gustoso” per i surgelati».
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento