Riso Scotti,
tra nuovi trend
di consumo
e il concetto
di evoluzione
del benessere
Tante le novità di Riso Scotti in vetrina a Cibus. A partire dal Carnaroli Invecchiato 18 mesi, un prodotto premium e davvero innovativo messo a punto pensando alla ristorazione gourmet.
È un selezionato Carnaroli lomellino lasciato a riposo almeno 18 mesi dal raccolto che acquisisce caratteristiche tali da renderlo perfetto per il miglior risotto. Vanta un chicco più strutturato che garantisce un minor rilascio di amido e un maggior assorbimento di profumi e condimenti grazie a una grana più consistente e meno collosa che in cottura mantiene la densità e la compattezza.Di rilievo anche le referenze che vanno a intercettare le nuove tendenze benessere: Integrale Gran Nero 10’ e Integrale Gran Rosso 10’. Due risi che interpretando al meglio il concetto di piatto unico equilibrato sviluppano un nuovo segmento di offerta. Risi a elevato contenuto di servizio che si cucinano in soli 10 minuti. In poco tempo, tutti i vantaggi di un prodotto ricco di fibre.
Tra le novità messe in evidenza al Salone di Parma da Riso Scotti da segnalare anche la linea Benessere di Insalata che innova la categoria dei risi wet. Bastano 2 minuti in microonde per proporre un primo piatto o un contorno calibrato nei suoi nutrienti: un mix di cereali, semi e superfood.
E poi Buona Idea Risotto. In 15 minuti sono pronti, i risotti della tradizione italiana (al Porcino, alla Parmigiana, al Tartufo, ai Frutti di mare, alla Milanese), a cui si aggiungono due nuove referenze integrali: agli Asparagi e al Radicchio e Carciofi.
Non solo riso però in passerella a Cibus. La famiglia delle Risette si arricchisce di un’alternativa alle fette biscottate e ai cracker, le Risette Breakfast Dolce Colazione, biologiche e senza glutine.
di Gabriele Ancona
vicedirettore
vicedirettore
Nessun commento:
Posta un commento