sabato 19 maggio 2018

Oltrepò Pavese, lunedì un incontro per ricucire lo strappo

Oltrepò Pavese, 

lunedì un incontro
con l'obiettivo 

di ricucire 

lo strappo


La situazione del Consorzio Oltrepò Pavese sembra che possa svoltare. Nella serata di lunedì infatti i consiglieri neo eletti e le realtà che sono rimaste all’interno del Consorzio si dovrebbero incontrare. 

Secondo alcune indiscrezioni, l’obiettivo sarebbe quello di riunirsi dopo una settimana di voci, silenzi, riflessioni e dichiarazioni estemporanee per studiare una linea comune, una strategia di comunicazione unitaria e condivisa ma, soprattutto, una via per provare a ricucire lo strappo creatosi dopo le ultime elezioni.

(Oltrepò Pavese, lunedì un incontro con l'obiettivo di ricucire lo strappo)

Stando a quanto si è potuto apprendere, l’incontro non rappresenterà una riunione ufficiale del Consorzio (tanto che l’appuntamento potrebbe non avvenire nella sede), ma sarà un momento informale voluto dai protagonisti, una sorta di atto dovuto (e sentito) per non dar vita ad ulteriori rotture e, anzi, fare chiarezza.

La scelta di incontrarsi è arrivata di fatto contestualmente all’appello dell’assessore regionale lombardo all’Agricoltura Fabio Rolfi, il quale nella giornata di ieri aveva auspicato che la situazione si risolvesse nel migliore dei modi, invitando le parti ad un tavolo di confronto indetto dalla stessa Regione. Un’idea, quella di ripartire da un confronto basato su nuove idee e nuovi principi, per altro lanciata ancor prima dal neo consigliere Roberto Lechiancole e sostenuta da Italia a Tavola che in essa vede l’unica via per salvare il Consorzio.
di Federico Biffignandi

Nessun commento:

Posta un commento