martedì 21 aprile 2020

Annullato l’Oktoberfest Anche la Germania riparte piano

Annullato l’Oktoberfest
Anche la Germania 

riparte piano


La manifestazione dedicata alla birra non si svolgerà come annunciato dal presidente della Baviera Markus Soeder. Germania avanti nella gestione, ma di fronte all’emergenza devono fermarsi anche loro.

La macchina perfetta tedesca che è riuscita ad arginare il coronavirus, che ha già un indice di contagio ben al di sotto della media europea, che sta decidendo a chi e come distribuire i fondi per l’emergenza, che è pronta per ripartire quasi a pieno regime come un panzer ha anche lei i suoi tentennamenti.

Niente Oktoberfest nel 2020 - Annullato l’Oktoberfest Anche la Germania riparte piano

Niente Oktoberfest nel 2020

L’Oktoberfest, la manifestazione dedicata alla birra tra i simboli del Paese, ha annunciato che l’edizione 2020 (in programma dal 19 settembre al 4 ottobre) non si farà. «Abbiamo deciso che l'Oktoberfest quest'anno non si terrà - ha annunciato il presidente della Baviera, Markus Soeder - fa male, dispiace molto, ma quest'anno non è un anno normale».

Ai tempi del coronavirus «sarebbe irresponsabile» tenere una festa popolaredel genere, ha sottolineato. Una storia già parzialmente sentita a febbraio quando la fiera Pro Wein di Dusseldorf aveva inizialmente garantito lo svolgimento regolare dell’edizione di quest’anno, salvo poi fare marcia indietro una settimana più tardi per dire che non se ne sarebbe fatto niente.

Insomma, non è proprio tutto oro quel che luccica. Ammettiamo che l’organizzazione sanitaria ed economica tedesca sia avanti, ammettiamo che siano stati più bravi di noi e molti altri ad arginare l’epidemia, ma il virus l’abbiamo visto bene non guarda in faccia nessuno e anche in Germania può riesplodere in una situazione di boccali traboccanti, baci e abbracci come previsto dall’Oktoberfest.
italiaatavola
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento