giovedì 26 agosto 2021

Il cibo italiano più instagrammabile? La pizza

 

Il cibo italiano più 

instagrammabile? 

La pizza

La pizza vince con ben 86.380.378 hashtag fino ad oggi. Secondo posto per il risotto e terzo per le lasagne alla bolognese. Gli spaghetti alle vongole entrano nella top ten. Carbonara al nono posto


Fotografare il cibo e condividerlo sui social per molti non è più solo un passatempo saltuario o una moda passeggera, ma una vera e propria passione. In particolar modo in vacanza. Ora, la domanda sorge spontanea: quali sono i cibi italiani più instagrammabili? La regina è una: la pizza!


La pizza la più fotografata

La pizza è il pranzo italiano più popolare su Instagram. Con ben 86.380.378 hashtag fino ad oggi, questo simbolico cibo italiano è diventato un piatto multiculturale e ora ha innumerevoli varianti in tutto il mondo. Rivendica anche il cibo più instagrammabile al mondo, raccogliendo più hashtag di tutti i piatti di 180 paesi analizzati.

Gioca e Parti


Secondo posto il risotto

Segue al secondo posto, il risotto. I 3.341.366 hashtag ricevuti da questo classico dimostrano che è diventato più di uno dei piatti preferiti dagli italiani: ora è un successo anche tra i buongustai su Instagram - 50 volte più della pasta alla carbonara al nono posto.


Terzo: le lasagna alla bolognese

Le lasagne alla bolognese sono le prossime della nostra lista. Con 986.538 hashtag, il classico comfort food bolognese è una gioia per gli occhi e per lo stomaco: solitamente consiste in sfoglie di lasagne verdi a strati con ragù, besciamella e formaggio.


Gli spaghetti alle vongole entrano nella top ten

Gli spaghetti alle vongole hanno fatto quel tanto che basta per conquistare l'ultimo posto nella top ten. Preparato in bianco o in rosso, questo semplice piatto con spaghetti e vongole è un alimento base ed è stato taggato 66.816 volte sul "Gram". IAT

 

Nessun commento:

Posta un commento