domenica 13 febbraio 2022

Box Pizza Le 5 Stagioni, il viaggio continua

 

Box Pizza Le 5 Stagioni, 

il viaggio continua

Il progetto “Box Pizza Le 5 Stagioni” racconta il rispetto verso l’ambiente, i territori e le persone di Agugiaro & Figna Molini, coinvolgendo anche i professionisti che abbracciano la filosofia e i principi dell’azienda


Continua il viaggio delle farine Le 5 Stagioni assieme al “Box Pizza L5S”. La scatola della pizza più cliccata del web giunge alla sua terza edizione rinnovandosi nella forma e nella sostanza. E così dopo le prime proposte - una dedicata al brand, al racconto dei valori che lo contraddistinguono che sempre più spesso incontrano quelli dei professionisti della pizza, e una seconda edizione in cui era racchiuso un concorso per pizzaioli e consumatori finali - questa terza edizione concretizza il progetto numero 1, attraverso il racconto e la conoscenza.

Box Pizza Le 5 Stagioni, il viaggio continua

«Per Le 5 Stagioni è fondamentale identificarsi nei principi alla base del modello di “fare impresa” di Agugiaro & Figna Molini, per questo motivo - spiega Stefano Pistollato, direttore commerciale Italia dell’azienda - il concept della scatola è appunto il tema della sostenibilità, quest’ultima intesa a livello ambientale, ma anche dei processi produttivi, del lavoro, e dell’arte molitoria». Il “Box Pizza Le 5 Stagioni” oggi comunica al cliente non solo i valori del brand, ma anche le scelte consapevoli effettuate dai pizzaioli nella preparazione della pizza, attraverso le attenzioni necessarie a migliorare la qualità del prodotto, nella ricerca di materie prime eccellenti e rispettose del territorio, nell’ascolto dei bisogni dei suoi clienti.

TEST

«Il box - continua Pistollato - è un’iniziativa molto apprezzata dagli addetti ai lavori, tanto che sono stati gli stessi pizzaioli a richiedere l’organizzazione della terza edizione. Essa rappresenta da un lato l’opportunità di offrire attività dedicate ed esclusive al cliente, dall’altro la possibilità di pensare una nuova modalità di comunicazione, attraverso un supporto che difficilmente viene pensato come strumento comunicativo».

In viaggio con Le 5 Stagioni

 

Entrare nel mondo delle farine Le 5 Stagioni

Non un semplice contenitore per la pizza, dunque, ma uno strumento attraverso il quale, anche con l’utilizzo di un apposito QR code, è possibile entrare nel mondo delle farine Le 5 Stagioni per conoscerne il valore, le qualità organolettiche, le prestazioni e approfondire i sistemi di macinazione brevettati, gli alti standard qualitativi dell’azienda molitoria che macina il grano dal XV secolo. I professionisti della pizza ma anche i consumatori finali, i food lover, possono così entrare a far parte della Community Pizza Stories per immergersi a 360° nello straordinario mondo dell’arte bianca.

 Protagonista la sostenibilità

L’edizione numero 3 descrive attraverso immagini e parole il progetto de “Il Bosco del Molino”, 13 ettari di terreno, che danno dimora a 18mila alberi piantati accanto al molino di Collecchio (Pr) e permetterà l’assorbimento di CO2, fino a 220mila kg l’anno, compensando le emissioni totali degli impianti dell’azienda nello svolgimento delle attività di trasformazione del grano nelle quattro sedi (Curtarolo, Collecchio, Magione e Cremona). All’interno del Box, inquadrando il QR code i clienti possono accedere a un questionario di valutazione sulle proprie abitudini alimentari per conoscere e misurare l’impatto sull’ambiente attraverso scelte più consapevoli, un quiz che attraverso la semplicità dell’autoanalisi vuole essere un piccolo seme per far crescere sensibilità e attenzione attorno al tema della sostenibilità (www.ilboscodelmolino.it/it/test-di-slow-food).

In viaggio con Le 5 Stagioni

Il nuovo box racconta inoltre la sostenibilità della stessa pizzeria dove si acquista il prodotto finito. Il “cartone” è realizzato con materiale certificato FSC, che garantisce la provenienza da boschi gestiti responsabilmente della carta utilizzata per realizzarlo. Un modo nuovo anche per il pizzaiolo per far parlare di sé, farsi scegliere e fidelizzare la propria clientela. I box pizza sono disponibili presso le pizzerie che si affidano a Le 5 Stagioni a partire da fine gennaio.

Per saperne di più sull’iniziativa, visita il sito www.ilboscodelmolino.it.

 Agugiaro & Figna Molini

Strada dei Notari 25/27 - 43044 Collecchio (Pr)
Tel 0521 301701
www.agugiarofigna.com

Nessun commento:

Posta un commento