Un carnevale sulle piste dasci! Succede a La Thuile (Ao) il 1° marzo. Chi vorrà partecipare potrà scattarsi una foto in maschera nei selfie points sparsi sulle piste e poi pubblicala sulla pagina Facebook La Thuile Aosta Valley - The Wild Side of Mont Blanc con l'hashtag #Wildside che premierà i costumi più originali. Le due maschere più belle, suddivise nelle categorie “adulti” e “bambini under 14 ”, si aggiudicheranno come premio uno ski pass giornaliero con data open da utilizzare entro la stagione invernale 2022.
La Thuile è un piccolo borgo montano
Parco giochi sulla neve
Ma non è finita qui. Palle di neve, pupazzi, scivolate con bob, slittini e maxi ciambelle, gonfiabili e tapis roulant, il baby snow park di La Thuile è un’attrazione irresistibile sia per i piccini che ancora non sciano, sia per i più grandicelli. Il parco sulla neve gode di una posizione soleggiata proprio vicina alla partenza delle piste, alla scuola di sci e al piazzale delle funivie dove si trovano bar e ristoranti per potersi riscaldare e rifocillare. Il Parco giochi è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17, l’ingresso è gratuito. Si ricorda che per gli accompagnatori è necessario il Green Pass e l'uso della mascherina chirurgica!
Il lato wild del Monte Bianco
La Thuile è un piccolo borgo montano, in Valle d’Aosta, una destinazione dalla vocazione sportiva di fama internazionale, sia per il turismo invernale sia per quello estivo, che ha mantenuto la dimensione più vera e pura della montagna. Un luogo nel quale la comunità si impegna da sempre a preservarne l’ambiente, mettendo in atto strategie volte alla sostenibilità.
Vicina alle metropoli del nord, facilmente raggiungibile con l’autostrada e gli aeroporti, ma lontana dal caos, La Thuile è il lato wild del Monte Bianco.
Con i suoi 791 abitanti distribuiti in 11 frazioni, e la sua densità di poco più di 6 abitanti per kmq, il paese concede a tutti ampi spazi e la riconnessione con una natura potente che diventa elemento energizzante per un upgrade personale sia in termini di benessere psico-fisico, sia di performance. Iat
Nessun commento:
Posta un commento