Leonardo Maria Del Vecchio, attraverso il family office Lmdv Capital, rafforza la sua presenza nell’hospitality di lusso con la creazione di Lmdv Hospitality Group. Marco Talarico, amministratore delegato di Lmdv Capital, ha firmato l’atto costitutivo a Milano, assumendo il ruolo di amministratore unico della nuova società.
Del Vecchio, focus sulla ristorazione
L’obiettivo della holding è gestire partecipazioni, ma anche operare direttamente nel settore della ristorazione, della produzione e distribuzione alimentare, oltre che organizzare eventi formativi ed editoriali. Lmdv Capital, con il gruppo Triple Sea Food, ha siglato un accordo per acquisire il 100% del marchio Twiga e quattro location chiave del Gruppo Majestas di Flavio Briatore: Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin e il celebre Billionaire di Porto Cervo, destinato a diventare un nuovo Twiga.
Questa operazione, che si concluderà entro il primo trimestre del 2025, porterà un fatturato stimato di 50 milioni di euro nel 2024. Con oltre 600 dipendenti e una strategia di crescita “buy and build,” il nuovo gruppo punta a consolidarsi come protagonista nell’ospitalità di lusso.
Del Vecchio, gruppo in continua espansione
In due anni, Triple Sea Food ha aperto cinque location di prestigio e lanciato brand come Vesta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. L’integrazione del marchio Twiga consentirà al gruppo di ampliare la sua offerta con nuove aperture, tra cui un ristorante Vesta a Montecarlo.
Il Twiga di Monte CarloParallelamente, Leonardo Maria Del Vecchio continua a diversificare i suoi investimenti. Recentemente, ha annunciato Carnissage, un concept dedicato alle carni pregiate, con l’apertura del primo ristorante a Milano sotto la guida dello chef Gabriele Zanini.
Nessun commento:
Posta un commento