domenica 5 marzo 2017

Sangemini, alimento per lo sport

Sangemini, alimento 

per lo sport: idrata, 

reintegra e... nutre

Per le sue caratteristiche uniche e distintive Sangemini è una protagonista naturale in diverse discipline sportive, in quanto vero e proprio alimento. Fonte di calcio biodisponibile, cioè altamente assimilabile


Cosa accomuna i ciclisti professionisti del Giro d’Italia e un campione del motociclismo come Andrea Iannone? L’acqua che bevono. Un’acqua così importante da farne un vero “alimento” per lo sport. Stiamo parlando di Sangemini, che per le sue caratteristiche è preferita da atleti e squadre in tante discipline: calcio, basket, pallavolo e, appunto, ciclismo. 

Sangemini, alimento per lo sport  Idrata, reintegra e... nutre

La presenza di Sangemini nel ciclismo è testimoniata dalla qualifica di “acqua ufficiale” delle Grandi Classiche della stagione professionistica 2017 e 2018: Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Milano-Torino, Gran Piemonte, il Giro di Lombardia e “Strade bianche”. Principale evento dell’anno, il Giro d’Italia (Giro del Centenario), durante il quale Sangemini evidenzierà in modo forte e continuativo (oltre 20 giorni di dirette tv e attenzione di tutti gli organi di stampa, dai quotidiani nazionali alle riviste specializzate) la sua visibilità a livello mediatico. Sangemini è inoltre protagonista, in qualità di main sponsor e in partnership con un marchio prestigioso come Olmo Biciclette, di una squadra Continental di giovani talenti del pedale per la stagione agonistica 2017: la Sangemini-MG.Kvis-Olmo, team ciclistico composto esclusivamente e orgogliosamente da atleti italiani.

Sangemini, alimento per lo sport  Idrata, reintegra e... nutre

Ma perché Sangemini può a ragione definirsi “Acqua alimento” e quindi “Acqua per lo sport”? Prima di tutto perché è fonte di calcio biodisponibile, cioè altamente assimilabile: 1 litro di Sangemini infatti ha la stessa quantità di calcio di 2 bicchieri di latte o di 2 vasetti di yogurt. Inoltre Sangemini è naturalmente ricca di bicarbonati che, uniti alla bassa quantità di sodio, rendono l’Acqua Sangemini ideale per tutte le discipline sportive, in quanto esercitano un effetto “tampone” sull’acido lattico prodotto dai muscoli, contribuendo così ad innalzare la soglia di resistenza alla fatica durante e dopo lo sforzo fisico. 

Su queste basi nasce anche la collaborazione con Andrea Iannone, pilota ufficiale del Team Suzuki che partecipa al campionato mondiale motoGP. Lo stesso Iannone ha dichiarato: «Sangemini è un’eccellenza italiana e per noi sarà un onore portare i colori di questo marchio vincente sui circuiti più importanti del mondo».

Sangemini, alimento per lo sport  Idrata, reintegra e... nutre
Andrea Iannone

Parallelamente alle sponsorizzazioni sopracitate, tutte legate a un progetto di alimentazione e nutrizione in ambito sportivo, Sangemini ha in atto una grande campagna di comunicazione su carta stampata (quotidiani), tv e pubblicità dinamica (autobus), campagna che continuerà per tutto il corso del 2017. Anche questi investimenti rientrano nelle strategie di marketing di Acque Minerali d’Italia Spa, holding del Gruppo che fa capo alla famiglia Pessina, una tra le principali realtà del settore, al quale appartengono, oltre a Sangemini, anche i marchi Norda e Gaudianello.
italiaatavola
Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it

Nessun commento:

Posta un commento