venerdì 24 marzo 2017

Massimo Bottura diventa socio Fic

Massimo Bottura 
diventa socio Fic
Pozzulo: «Premio 
al nostro operato»
 
Lunedì 27 marzo al ristorante Nonno Rossi di Bologna,
il tristellato Massimo Bottura riceverà ufficialmente la tessera della Federazione italiana cuochi dal presidente nazionale Rocco Pozzulo, che ha commentato: «L’ingresso di Bottura nella nostra Federazione non può che essere un importante valore aggiunto»

 La Federazione Italiana Cuochi (FIC) ha un nuovo associato ed il numero uno della cucina mondiale: Massimo Bottura. Lunedì 27 marzo alle 14.30 il titolare dell’Osteria Francescana riceverà ufficialmente al ristorante Nonno Rossi di Bologna la tessera dalle mani del presidente nazionale FIC Rocco Pozzulo.
«Per la nostra Federazione è motivo di grande soddisfazione poter avere il meglio della cucina internazionale tra i nostri associati - ha spiegato Pozzulo - perché conferma che siamo sulla buona strada. Abbiamo tanti cuochi importanti tra le nostre fila, molti dei quali stellati e l’ingresso di Bottura non può che essere un importante valore aggiunto».

La soddisfazione è anche quella di Bottura: «Ha accettato la nostra proposta senza pensarci due volte - ha aggiunto Pozzulo - a testimonianza del fatto che è una persona molto alla mano e umile. Avere Bottura tra i soci è ulteriormente importante per noi perché ci consente di avere tra i tesserati sia i cuochi meno conosciuti che lavorano bene e con grande impegno ma lontano dai riflettori, sia cuochi del calibro di Bottura, che in questo momento rappresenta il top della cucina nel mondo».

La scelta del luogo dell’incontro l’ha fatta Bottura, ma pensando prima di tutto ad un luogo “a metà strada” per agevolare tutti coloro che parteciperanno all’incontro che provengono da diverse regioni d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento