sabato 30 novembre 2019

Michelin, Romito raddoppia in Cina La stella al Bvulgari di Pechino

Michelin, Romito 

raddoppia in Cina
La stella al Bvulgari 

di Pechino


Un secondo riconoscimento sulla Guida Rossa per il tristellato abruzzese all'estero con Bvlgari Hotels. Dopo quella di Shanghai, già dell'anno scorso, la Rossa premia anche il ristorante a Pechino
.

Oggi, 28 novembre, la Guida Michelin è stata presentata a Pechino: tra i nuovi stellati anche Il Ristorante - Niko Romito del Bvlgari Hotel Pechino. La stella Michelin al ristorante gestito dal tristellato nel Bvulgari di Pechino segue la stella conquistata a settembre da Il Ristorante - Niko Romito a Shanghai (che aveva già ottenuto il riconoscimento l’anno precedente a soli tre mesi dall’apertura del Bvlgari Hotel).

Niko Romito e il team del neo stellato (Michelin, Romito raddoppia in Cina La stella al Bvulgari di Pechino)
Niko Romito e il team del neo stellato

Il Ristorante - Niko Romito rappresenta una collaborazione tra Bvlgari Hotels & Resorts e lo chef tre stelle Michelin per il suo ristorante Reale in Abruzzo. Questo "format" è attualmente presente nelle proprietà di Dubai, Pechino, Shanghai e Milano e si caratterizza per un nuovo concetto gastronomico studiato ad hoc per Bvlgari Hotels & Resorts.

Niko Romito -è giusto ricordarlo - è uno dei pochi chef in Italia a ricevere il prestigioso riconoscimento dalla guida Michelin sia nel suo Paese che a livello internazionale (tra questi da annoverare anche il recente caso dei Cerea e quello di Heinz Beck).

«Siamo contenti di ricevere questo importante riconoscimento dalla guida Michelin - ha commentato Silvio Ursini, Bvlgari Group executive vice president - che ha premiato non solo le competenze del nostro team a Pechino, ma anche l’innovativa partnership tra il brand Bvlgari e Niko Romito, con il quale condividiamo la stessa filosofia e lo stesso approcio all’hospitality di lusso».

«Questo è uno straordinario risultato per l’intero gruppo - ha dichiarato, entusiasta di questo prestigioso risultato, lo chef Niko Romito - e premia il lavoro che stiamo facendo a Pechino e in Cina, ma soprattutto è il riconoscimento e il consolidamento del progetto globale  iniziato con Bvlgari nel 2017 per portare l’autentica cucina italiana nel mondo. La stella Michelin de Il Ristorante - Niko Romito a Shanghai, a soli pochi mesi dall’apertura, insieme alla stella che da oggi brilla su Il Ristorante - Niko Romito a Pechino, testimoniano che la cucina italiana affascina e sorprende a tutte le latitudini. Questa è la mia più grande soddisfazione e lo affermo come uomo e come cuoco profondamente italiano».

Il menu speciale, fedele alla filosofia dello chef, improntato alla semplicità, sintesi e ricerca del gusto, stabilisce un vero e proprio “codice” della cucina italiana contemporanea che esprime al massimo la cultura, l’eleganza e lo spirito vitale del Made in Italy. A partire dalle ricette tradizionali, il menu approda a una reinterpretazione aggiornata e al contempo fedele dell’autentica tradizione italiana.

L’executive chef al Bvlgari Hotel Pechino è Marco Veneruso, al timone della brigata dal 2018. Prima di trasferirsi in Cina lo chef ha dedicato la sua vita a studiare e a perfezionare la cucina della sua terra lavorando con alcuni dei più talentuosi chef stellati in Italia. La collaborazione tra Bvlgari Hotels & Resorts e Niko Romito è iniziata due anni fa in occasione dall’apertura del Bvlgari Hotel Pechino, il 27 settembre 2017.

Con questo riconoscimento la collezione Bvlgari Hotels & Resorts arriva a un totale di 4 stelle Michelin per i ristoranti a Pechino, a Shanghai, con entrambi i ristoranti, Il Ristorante - Niko Romito e il Ristorante Bao Li Xuan, e a Tokyo con Il Ristorante - Luca Fantin.
iTALIAATAVOLA
Per informazioni:
www.bulgarihotels.com
www.nikoromito.com
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento