Mangia come parli,
da metà giugno
il nuovo libro
dello chef
Davide Oldani
Dall’inventore della cucina pop, lo chef stellato Davide Oldani, esce a metà giugno Mangia come Parli, 80 ricette semplici in un libro di cultura e cucina del cibo, con i segreti e i consigli dello chef. Un viaggio di andata e ritorno delle tradizioni culinarie delle 20 regioni italiane rispettando la stagionalità dei prodotti.
Il titolo prende spunto dalla trasmissione di Radio 24 “Mangia come parli” con lo chef stellato Davide Oldani e Pierluigi Pardo in onda ogni sabato alle 11.00, tutte le ricette che Davide Oldani ha preparato a casa, proprio in questo difficile periodo di situazione sanitaria legata al coronavirus. E così l’ ideatore della cucina pop, basata sulla semplicità e sulle materie prime essenziali, per una cucina di alta qualità e accessibilità, ha realizzato un viaggio di andata e ritorno nelle regioni italiane partendo dalla conoscenza delle materie prime e dei prodotti di stagione, rispettando le tradizioni culinarie, di regione in regione e di stagione in stagione.
Ricette semplici da realizzare, ma con un tocco in più, un segreto svelato dallo chef. Inoltre una serie di consigli gastronomici arricchiscono il volume. 80 le ricette raccolte e tradotte anche in lingua inglese in un libro di conoscenza della stagionalità dei prodotti, di come cucinarli e di tante tradizioni. Un libro di cucina e cultura del cibo che vedremo da metà giugno nelle librerie. BARTU'
Nessun commento:
Posta un commento