venerdì 26 giugno 2020

Sherbeth Festival, 2 mesi di gelato A settembre gran finale a Catania

Sherbeth Festival, 

2 mesi di gelato
A settembre 

gran finale 

a Catania


Un momento di promozione e formazione che quest'anno prenderà forma anche sul web. In autunno, a Catania, quattro giorni di appuntamenti e focus sul settore. Al via la prima edizione del Digital Gelato Summit .

Sherbeth Festival non si ferma e, per l'edizione 2020, cambia pelle. Un vero e proprio upgrade che trasformerà l'evento, per un periodo estivo di 60 giorni, nel portale delle eccellenze del gelato artigianale all'interno del quale saranno presenti i migliori maestri gelatieri nel panorama internazionale. A Catania, poi, dal 24 al 27 settembre, in collaborazione con TuttoGelato e Pasticceria Interazionale, verrà organizzato un programma di appuntamenti per celebrare le 4 giornate del gelato artigianale.

Sherbeth Festival, vanno sul web le migliori gelaterie artigianali
Esperienza online e appuntamento in settembre a Catania per la XII edizione del Festival internazionale del gelato artigianale

Il sito internet della manifestazione diventerà quindi la vetrina virtuale dove tutti gli amanti del gelato artigianale potranno entrare in contatto con le migliori gelaterie. Una modalità efficace di promozione.

«Quest'anno lo faremo direttamente a casa loro, nelle migliori gelatiere artigianali disseminante in tutto il mondo – hanno dichiarato Antonio Cappadonia e Giovanna Musumeci, direttori tecnici del Festival - Sherbeth è soprattutto una famiglia e, in quanto tale, è consapevole del momento di difficoltà che sta attraversando il nostro comparto, per cui non potevamo tiraci indietro. Siamo convinti che sarà per tutti i partecipanti un importante ritorno d'immagine. Del resto l'intelligenza e la creatività stanno proprio nella capacità di adattarsi».

In settembre, in concomitanza della quattro giorni della XII edizione di Sherbeth Festival, si terrà la prima edizione del Digital Gelato Summit dove si farà il punto sul gelato artigianale di tradizione italiana. Un settore il cui volume di affari, prima della crisi determinata dal coronavirus, si aggirava intorno ai 3 miliardi di euro all'anno. Aziende, istituzioni, economisti, comunicatori, tutti intorno a un tavolo virtuale per formare ed informare ma anche per condividere un percorso comune capace di rafforzare ulteriormente il "brand" del gelato artigianale e la figura del "maestro gelatiere".

Se le restrizioni dell'emergenza Covid-19 non consentiranno la realizzazione della XII edizione della manifestazione nel modo consueto, ogni concorrente selezionato per la campagna promozionale avrà in ogni caso la possibilità di presentare la propria creazione al Concorso per il Premio Internazionale del Gelato Artigianale “Procopio de' Coltelli”, istituito in memoria del maestro dell'arte dolciaria di origine siciliana.
italiaatavola
Per informazioni: www.sherbethfestival.it
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento