mercoledì 3 febbraio 2021

CONTROTENDENZA: PER IL BRUNELLO DI MONTALCINO: IL 2020 È STATO UN ANNO POSITIVO

 

CONTROTENDENZA: 

PER IL BRUNELLO 

DI MONTALCINO: 

IL 2020 È STATO 

UN ANNO POSITIVO 

(+ 12,2% DI VENDITE)*

 

Nonostante sia stato forse l'anno più drammatico 
di questi ultimi decenni per il settore
 dell'industria vitivinicola, il 2020 è stato 
un anno positivo per il Brunello di Montalcino
 DOCG. 

Le grandi aziende vinicole hanno reindirizzato la loro produzione alla GDO, 
mentre le cantine più piccole hanno fatto ricorso all'e-commerce 
e alla consegna a domicilio per contrastare il drammatico calo delle vendite 
nei ristoranti, su cui tradizionalmente facevano affidamento e che sono stati 
gravemente colpiti dalle chiusure.
Oltre ad aver trovato nuovi canali distributivi, l'eccezionale qualità della vendemmia 2015 
ha giocato un ruolo importante per raggiungere questo importante obiettivo annuale.

La commercializzazione del Brunello di Montalcino DOCG è molto evoluta negli ultimi 
decenni e questo successo rappresenta ancora una volta quali frutti possa portare una 
campagna di marketing a lungo termine.

Nessun commento:

Posta un commento