CONTROTENDENZA:
PER IL BRUNELLO
DI MONTALCINO:
IL 2020 È STATO
UN ANNO POSITIVO
(+ 12,2% DI VENDITE)*
Nonostante sia stato forse l'anno più drammatico
di questi ultimi decenni per il settore
dell'industria vitivinicola, il 2020 è stato
un anno positivo per il Brunello di Montalcino
Le grandi aziende vinicole hanno reindirizzato la loro produzione alla GDO,
mentre le cantine più piccole hanno fatto ricorso all'e-commerce
e alla consegna a domicilio per contrastare il drammatico calo delle vendite
nei ristoranti, su cui tradizionalmente facevano affidamento e che sono stati
gravemente colpiti dalle chiusure.
Oltre ad aver trovato nuovi canali distributivi, l'eccezionale qualità della vendemmia 2015
ha giocato un ruolo importante per raggiungere questo importante obiettivo annuale.
La commercializzazione del Brunello di Montalcino DOCG è molto evoluta negli ultimi
decenni e questo successo rappresenta ancora una volta quali frutti possa portare una
campagna di marketing a lungo termine.
Nessun commento:
Posta un commento