venerdì 4 agosto 2017

Pic-nic gourmet tra le Dolomiti

Pic-nic gourmet 

tra le Dolomiti
Ai fornelli 11 cuochi 

d’eccezione


La Dolomitica è l’evento che si è svolto  nella splendida location delle Dolomiti, in Alta Badia, e che ha visto protagonisti 11 cuochi - anche stellati - della zona.

L’evento culinario nasce da una collaborazione tra i migliori chef e ristoratori dell’Alta Badia e di alcune regioni italiane. Padroni di casa, i cuochi Norbert Niederkofler (Ristorante St. Hubertus Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina di San Cassiano - Alta Badia, 2 stelle Michelin), e Matteo Metullio (Ristorante La Siriola Hotel Ciasa Salares di San Cassiano-Alta Badia) in primis. Per l’Alta Badia partecipano inoltre i ristoranti Gourmet Hotel Gran Ander (chef Andrea Irsara), La Gana Hotel Cristallo (chef Giuseppe Gravela), Hotel Sassongher (chef Massimo Busin), Hotel Diana (chef Simon Tirel) e Hotel Col Alto (chef Andrea Bedin). La carrellata di chef ospiti, provenienti da altre localitá prosegue con lo chef Matthias Pescollderungg (Ristorante zum Mohren), Riccardo Gaspari (Ristorante San Brite), Sergio Mei (Ambassador Ristorante San Pietro) e Matteo Monti (Ristorante Rebelot del Pont).

Pic-nic gourmet tra le Dolomiti Ai fornelli 11 cuochi d’eccezione

L’evento gourmet d’eccellenza nel cuore delle Dolomiti prevede che 11 chef partecipanti presentino un menu appositamente creato per l’occasione all’insegna dei migliori prodotti italiani, per evidenziare il forte legame con il territorio, che accomuna tutti gli chef partecipanti. Per lo svolgimento della manifestazione culinaria non c’è una location più adatta dei meravigliosi prati ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco. Per condividere con gli ospiti l’importante relazione con la natura circostante e le montagne dolomitiche, questi possono degustare i vari piatti, stando comodamente seduti sulle coperte, posizionate sui prati circostanti, come durante un vero e proprio picnic.

Tra i piatti assaggiati durante la giornata, imperdibile il Pane e porchetta di Norbert Niederkofler, l'Oyster shot di Matteo Metullio e la Fregola sarda allo zafferano di Sergio Mei.
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento