Otus, da Vinitaly
al resto
del mondo
Birre
che soddisfano
le esigenze
di molti
Non solo vino al Vinitaly. All'interno della kermesse Sol&Agrifood anche il Birrificio Otus, realtà bergamasca che ha scelto la fiera veronese come contesto ideale per trasmettere la propria filosofia al consumatore.
«Vinitaly è una vetrina sulla quale si affaccia sia il mercato italiano che quello internazionale - ha dichiarato Giampietro Rota, consigliere delegato di Birrificio Otus - a dimostrarlo i molti contatti che abbiamo avuto modo di ricevere, da diversi Paesi tra Europa, Asia ed America». Contatti, anche esteri, che già al di fuori di Vinitaly si stanno concretizzando in importanti traguardi: particolare interesse a Singapore e in altri Paesi del Sud-est asiatico, non ultimo il mercato cinese, nonché nel nord Europa soprattutto nei Paesi Scandinavi.«La nostra filosofia parte naturalmente dalla volontà di realizzare prodotti di qualità, che penso sia il desiderio di ogni azienda artigianale. Ci siamo poi molto concentrati sulle aspettative del consumatore: ecco perché oltre al rigore e alla qualità cerchiamo di creare birre che siano semplici ma allo stesso tempo accattivanti, gradevoli, molto beverine».
Lo scopo del Birrificio Otus è chiaro, quello di fornire al consumatore un prodotto che sia in grado di rispondere alle aspettative per molti e non per pochi. In particolare ci sono due novità nella gamma Otus, che sono già state presentate in occasione di Beer Attraction e che hanno già riscosso un notevole successo, ritrovato in occasione di Sol&Agrifood: «Con il 2018 abbiamo ampliato la nostra gamma con due nuove birre, una Pacific Ipa denominata Australe e una Stout denominata Ambranera».
Giampietro Rota
Australe è una birra ambrata chiara dai riflessi aranciati, profumata e intrigante, aromaticamente fine. L'amaro equilibrato, la delicatezza morbida e il contenuto tenore alcolico la rendono, come detto da Giampietro Rota, una birra beverina adatta a tutte le esigenze. L'Oatmeal Stout Ambranera è una birra scura da sorseggiare con calma: prevalgono i malti tostati torrefatti che si manifestano con note di cioccolato, caffellatte e liquirizia, mentre l'avena e i malti caramello le conferiscono una moderata cremosità. Ambranera si è posizionata al secondo posto nella categoria Migliore Birra dell'Anno a Beer Attraction.
di Lucio Tordini
Nessun commento:
Posta un commento