Arrigoni Battista,
105 anni di storia
Festa dal gusto
tutto bergamasco
Marco Arrigoni |
L’azienda bergamasca produttrice di formaggi ha festeggiato al ristorante “Al Pianone” di Bergamo Alta il compleanno cogliendo l’occasione dei World Cheese Awards in corso di svolgimento a Bergamo.
Oltre un secolo di storia sono un traguardo importante, ma che non serve come “scusa” per fermarsi o adagiarsi sui successi. Anzi, rappresenta uno stimolo in più per crescere forti di fondamenta solide. Arrigoni Battista, azienda bergamasca produttrice di formaggi, lo sa e con un’abile mossa ha scelto di organizzare una cena di compleanno per i suoi 105 anni alla vigilia di World Cheese Awards che nel pomeriggio eleggerà i migliori formaggi al mondo.
“Il Cucchia Lyo” si presenta in vaschetta take away da 250 g: perciò, è l’antipasto perfetto per una cena a due, l’inizio di un aperitivo oppure ideale come veloce snack o per chiudere il pasto con un mix di sapori sorprendenti da spalmare sul pane. Il menu si è aperto con un buffet di benvenuto come aperitivo. Poi la prima portata: Sformato di porcinetti in crema di Taleggio. Sempre a mo’ di primo: Risotto al Berghemblu e cubetti di zucca tostata. Quindi, i secondi: Filetto di maialino alla senape in grani, spinacini all’uveta e patate in spicchio. Il Carpaccio d’ananas al Grand Marnier ha preceduto la torta “105 anni semplicemente per passione”.«L’azienda si è contraddistinta negli ultimi anni e si contraddistinguerà anche in futuro nel segno di una tradizione da innovare - ha detto Marco Arrigoni - quindi tramandare la nostra storia adattandola ai gusti dei consumatori di oggi. La serata di stasera era un modo per incontrare amici, clienti e colleghi italiani ed esteri per festeggiare i 105 anni dall’apertura dell’azienda avvenuta grazie al mio bisnonno Arrigoni Battista. Abbiamo anche pensato a qualche genere di attività e intrattenimento che si leghi alla nostra attività lungo tutto la filiera. B2Cheese ha rispettato le nostre aspettative nel frattempo, per organizzazione e presenza di buyer italiani sperando che arrivino anche quelli stranieri».
italiaatavola
Per informazioni: www.arrigoniformaggi.it
Il Berghem Blu, uno dei formaggi di punta
La serata si è svolta nel rinomato ristorante “Al Pianone”, a Bergamo Alta e ha permesso agli ospiti di assaporare il gusto bergamasco della produzione di Arrigoni Battista che si affaccia al panorama internazionale coi suoi prodotti. L’azienda ha un legame speciale con i World Cheese Awards, basta dare un’occhiata al medagliere: 20 medaglie in nove edizioni, tra cui 5 Super Gold Medal - l’ultima, l’anno scorso, con l’Erborinato BerghemBlu. Tra le novità di Arrigoni Battista “Il Cucchia Lyo”, il prodotto che unisce una vaschetta di Gorgonzola Dop ad una porzione di frutta o verdura liofilizzata. La morbidezza del Gorgonzola Dop Dolce da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista si sposa con 5 originali sapori, tutti da provare: peperoni, asparagi, cipolle, fragole o lamponi liofilizzati.“Il Cucchia Lyo” si presenta in vaschetta take away da 250 g: perciò, è l’antipasto perfetto per una cena a due, l’inizio di un aperitivo oppure ideale come veloce snack o per chiudere il pasto con un mix di sapori sorprendenti da spalmare sul pane. Il menu si è aperto con un buffet di benvenuto come aperitivo. Poi la prima portata: Sformato di porcinetti in crema di Taleggio. Sempre a mo’ di primo: Risotto al Berghemblu e cubetti di zucca tostata. Quindi, i secondi: Filetto di maialino alla senape in grani, spinacini all’uveta e patate in spicchio. Il Carpaccio d’ananas al Grand Marnier ha preceduto la torta “105 anni semplicemente per passione”.«L’azienda si è contraddistinta negli ultimi anni e si contraddistinguerà anche in futuro nel segno di una tradizione da innovare - ha detto Marco Arrigoni - quindi tramandare la nostra storia adattandola ai gusti dei consumatori di oggi. La serata di stasera era un modo per incontrare amici, clienti e colleghi italiani ed esteri per festeggiare i 105 anni dall’apertura dell’azienda avvenuta grazie al mio bisnonno Arrigoni Battista. Abbiamo anche pensato a qualche genere di attività e intrattenimento che si leghi alla nostra attività lungo tutto la filiera. B2Cheese ha rispettato le nostre aspettative nel frattempo, per organizzazione e presenza di buyer italiani sperando che arrivino anche quelli stranieri».
italiaatavola
Per informazioni: www.arrigoniformaggi.it
Nessun commento:
Posta un commento