Salutella, la padella
senza coloranti
per una cucina
sana e naturale
L'innovativa padella dell'azienda River |
La nuova linea Salutella Zerocolor dell’azienda River è 100% made in Italy. Priva di pigmenti organici e inorganici, è anche amica dell’ambiente.
Chi sta ai fornelli ne sa qualcosa: le pentole antiaderenti fanno la felicità di chi cucina. Utili e indispensabili, hanno il vantaggio di non far attaccare il cibo, ma con la nuova linea Salutella Zerocolor, priva di coloranti, si può cucinare senza problemi. È la novità rivoluzionaria made in Italy, che viene dalla River, industria di Podenzano (Pc).
Nata dopo un anno di progettazione, la linea Salutella è brevettata. Grazie a Zerocolor le pentole di alluminio di alta qualità, ricoperte da un rivestimento “neutro”, privo di coloranti a base d’acqua, resistono all’abrasione e sono di lunga durata. Chi acquista, a volte può farsi attrarre dalle parole: particelle in pietra, rivestimento in ceramica o marmo, polvere di diamante o a base di olio d’oliva. Non sono altro che un effetto ottico, dovuto a coloranti: chi cerca la qualità, deve ricercare garanzia e affidabilità.
Salutella si può pulire senza pensieri con la spugnetta abrasiva, non solo ha il vantaggio di essere priva di nichel, pigmenti, PFOA, acido usato nella produzione dello strato antiaderente e bisfenolo (BPA), utilizzato nei recipienti per uso alimentare. Nata nel 1983 come azienda specializzata in rivestimenti riverniciati, negli anni la River si è ingrandita e trasformata in spa. Grazie agli investimenti tecnologici, è in grado di produrre per conto terzi pentole di ogni diametro, dimensione, serigrafie e colori differenti.
Il 70% della sua produzione viene esportata, soprattutto in Francia, Russia e Sud America. River è una struttura familiare, dove sono attivi Bruno e Barbara Bertuzzi con i tre figli, una capacità produttiva di 2, 5 milioni di corpi spruzzati e 4,5 milioni di prodotti finiti, 12 milioni di fatturato e una crescita a due cifre. Grazie a un rigeneratore termico, che provvede alla depurazione dei fumi prodotti, vanta una grande attenzione all’ambiente. L’intero sistema è protetto da un sistema di monitoraggio che effettua rilevamenti e controlli ogni tre minuti.
River è talmente amica del benessere che commercializza le sue pentole Salutella “plastic free”, senza alcun imballaggio dannoso all’ambiente. La distribuzione? Fino alla fine dell’anno la linea sarà venduta nei 300 punti vendita Kasanova. L’attenzione alla salute è sottolineata dalla collaborazione per la ricerca scientifica: tutto il mese di ottobre chi acquisterà una pentola Zerocolor contribuirà alla ricerca contro il cancro, così l’Airc riceverà una percentuale su ogni vendita. La comunicazione, affidata a spot televisivi, avrà una testimonial di eccellenza: la tristellata Annie Féolde dell’Enoteca Pinchiorri.
Nata dopo un anno di progettazione, la linea Salutella è brevettata. Grazie a Zerocolor le pentole di alluminio di alta qualità, ricoperte da un rivestimento “neutro”, privo di coloranti a base d’acqua, resistono all’abrasione e sono di lunga durata. Chi acquista, a volte può farsi attrarre dalle parole: particelle in pietra, rivestimento in ceramica o marmo, polvere di diamante o a base di olio d’oliva. Non sono altro che un effetto ottico, dovuto a coloranti: chi cerca la qualità, deve ricercare garanzia e affidabilità.
Salutella si può pulire senza pensieri con la spugnetta abrasiva, non solo ha il vantaggio di essere priva di nichel, pigmenti, PFOA, acido usato nella produzione dello strato antiaderente e bisfenolo (BPA), utilizzato nei recipienti per uso alimentare. Nata nel 1983 come azienda specializzata in rivestimenti riverniciati, negli anni la River si è ingrandita e trasformata in spa. Grazie agli investimenti tecnologici, è in grado di produrre per conto terzi pentole di ogni diametro, dimensione, serigrafie e colori differenti.
Il 70% della sua produzione viene esportata, soprattutto in Francia, Russia e Sud America. River è una struttura familiare, dove sono attivi Bruno e Barbara Bertuzzi con i tre figli, una capacità produttiva di 2, 5 milioni di corpi spruzzati e 4,5 milioni di prodotti finiti, 12 milioni di fatturato e una crescita a due cifre. Grazie a un rigeneratore termico, che provvede alla depurazione dei fumi prodotti, vanta una grande attenzione all’ambiente. L’intero sistema è protetto da un sistema di monitoraggio che effettua rilevamenti e controlli ogni tre minuti.
River è talmente amica del benessere che commercializza le sue pentole Salutella “plastic free”, senza alcun imballaggio dannoso all’ambiente. La distribuzione? Fino alla fine dell’anno la linea sarà venduta nei 300 punti vendita Kasanova. L’attenzione alla salute è sottolineata dalla collaborazione per la ricerca scientifica: tutto il mese di ottobre chi acquisterà una pentola Zerocolor contribuirà alla ricerca contro il cancro, così l’Airc riceverà una percentuale su ogni vendita. La comunicazione, affidata a spot televisivi, avrà una testimonial di eccellenza: la tristellata Annie Féolde dell’Enoteca Pinchiorri.
di Emanuela T. Cavalca
Nessun commento:
Posta un commento