lunedì 4 novembre 2019

Pranzo o cena al ristorante Ma il caffè come sarà?

Pranzo o cena 

al ristorante
Ma il caffè 

come sarà?


Èuna situazione ormai comune quella dell’avventore che, memore di precedenti esperienze, preferisce terminare il pasto al bar pur di non rischiare di rimanere... con l’amaro in bocca al ristorante. 

Con dicembre alle porte si avvicina il “tour de force” dei pranzi e delle cene di Natale e Capodanno, appuntamenti più o meno fissi e occasioni d’incontro per scambiarsi gli auguri con colleghi, amici e parenti. Se è vero che il numero di persone che festeggiano il Natale al ristorante è in crescita, è altrettanto vero che spesso a fine pasto si presenta il dilemma se rimanere anche per il caffè. I più previdenti, i “coffee lovers” o anche solo coloro che non rinunciano ad un espresso di qualità, saranno i primi a proporre di andare a prenderlo a bar, magari in quello da loro conosciuto, “dove il caffè è buono”.

(Pranzo o cena al ristorante Ma il caffè come sarà?)

Fino a qualche anno fa, le alternative al caffè in grani erano molto limitate, e per il ristoratore non era semplice servire un buon espresso. In assenza di un esperto di caffetteria, la gestione delle attrezzature (macchina e macinadosatore) così come l’estrazione stessa del caffè, nonché la conoscenza del prodotto, erano operazioni tutt’altro che scontate, anche in considerazione di consumi ridotti.

Tra le alternative in commercio oggi, il sistema macchina-capsula Caffè Cagliari 10+ consente di ottenere sempre un caffè espresso di alta qualità in pochi e semplici gesti, indipendentemente dai consumi. Anche al ristorante. Una soluzione ideale perché, oltre ad assicurare un risultato in tazza eccellente, evita la regolazione del macinadosatore, la manutenzione della macchina e riduce a zero gli sprechi di prodotto. Infatti utilizzando le capsule monodose non si hanno più rimanenze di caffè a fine giornata e, grazie all’utilizzo delle macchine dedicate, si ha un notevole risparmio energetico perché consumano meno e impiegano pochissimo tempo a scaldarsi.

Il sistema Caffè Cagliari 10+ offre un’ampia gamma di miscele prodotte dalla storica torrefazione modenese e confezionate all’interno delle capsule Caffitaly System, disponibili sia in dose singola da 8 grammi che in capsule bidose da 13,5 grammi di caffè, per un’estrazione sempre perfetta. Provare per credere.
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento