sabato 11 aprile 2020

Usa, oltre mezzo milione di casi New York, a scuola da settembre

Usa, oltre mezzo 

milione di casi
New York, a scuola 

da settembre


Dei 1.700.000 di casi nel mondo, poco meno di un terzo è negli Stati Uniti. Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato che le scuole nello stato di New York non riapriranno per l'anno scolastico corrente.

Usa: i casi superano il mezzo milione, a New York le scuole non riapriranno prima di settembre
Secondo i dati della Johns Hopkins University i casi di coronavirus negli Stati Uniti sono oltre mezzo milione. Intanto, nello stato di New York, il più colpito dall'epidemia, il sindaco Bill de Blasio ha annunciato che le scuole resteranno chiuse per il resto dell'anno accademico: non riapriranno fino a settembre. New York ha il sistema di scuole pubbliche più grande degli Stati Uniti con 1,1 milioni di studenti. Le scuole nella città sono state chiuse il 16 marzo a causa dell'epidemia.

Usa, oltre mezzo milione di casi New York, a scuola da settembre

Oltre un milione e 700mila contagi nel mondo, oltre 100mila i decessi
I contagi da coronavirus in tutto il mondo hanno superato il milione e 700mila. Lo rileva la Johns Hopkins University nel suo aggiornamento. Il numero dei morti è di quasi 104mila, con gli Stati Uniti vicini a sorpassare l'Italia per numero di decessi. È di stamani la notizia del superamento della soglia dei 100mila morti nel mondo.

A Wuhan i corridoi dell’ospedale Leishenshan diventano gallerie d’arte
La struttura, ora chiusa, era stata costruita in poche settimane per accogliere i malati di Covd-19. Medici e infermieri erano arrivati da tutto il Paese per aiutare. Sui muri bianchi qualcuno ha disegnato la battaglia contro il virus, altri messaggi di ringraziamento.

Gb, tra le vittime anche un 11enne
Tra le nuove vittime del coronavirus in Gran Bretagna c'è anche un ragazzino (o una ragazzina) di 11 anni. Lo scrivono i media basandosi sui dati forniti dal Nhs, il servizio sanitario nazionale, secondo i quali le vittime registrate oggi in Inghilterra hanno tra gli 11 e i 102 anni. Si tratta di una delle vittime più giovani finora nel Regno Unito. Secondo il tabloid Daily Mail, l'undicenne "non aveva altri problemi di salute".

E mentre la Gran Bretagna peggiora, Fonti del governo inglese dicono che Johnson fa grandi progressi
La salute del premier britannico Boris Johnson «continua a compiere progressi molto buoni». Lo riferisce un portavoce di Downing Street nell'ultimo aggiornamento sulle condizioni del primo ministro ricoverato da una settimana all'ospedale St. Thomas per il coronavirus e uscito da poco dalla terapia intensiva.

Olanda: 132 morti nelle ultime 24 ore
Cresce di 1.316 persone il numero dei contagiati in Olanda, portando il totale a 24.413. Nelle ultime 24 ore i morti sono 132 per un totale di 2.643, lo rende noto l'Istituto olandese per la salute nel suo aggiornamento quotidiano.

Serbia: 3380 contagi in tutto, 3 decessi nella giornata di ieri (in tutto 74)
In Serbia i contagi da coronavirus sono stati finora 3.380, fra i quali 441 tra medici e personale sanitario e 27 bambini. I decessi sono in tutto 74. Lo ha detto oggi il ministro della Sanità Zlatibor Loncar. Riferendo degli ultimi dati aggiornati, il Ministro ha affermato che nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 275 casi di Covid-19 e 3 decessi - due donne e un uomo di età media 68 anni. I test effettuati da ieri sono stati 2.159, per un totale di 16.399 dall'inizio dell'epidemia. I pazienti ricoverati in ospedale sono 2.346, dei quali 145 sono in terapia intensiva con respiratore. ITALIAATAVOLA
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento