martedì 3 agosto 2021

Le consegne a domicilio si spostano al ... mare con Deliveroo

 

Le consegne a domicilio 

si spostano al ... mare 

con Deliveroo

Sono oltre 40 le località balneari servite dall'app di delivery. In consegna non solo pranzi e cene ma anche la spesa alimentare. E nelle buste vince la voglia di freschezza con l'anguria



Ordinare cibo a domicilio è ormai un’abitudine entrata stabilmente nelle routine degli italiani. Non solo in città, a casa o in ufficio, ma anche in riva al mare. E per ordinare, e successivamente ricevere, c’è l’app, come quella di Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery.

40 località di mare raggiunte da Deliveroo

Sono più di 40 le località di mare dove Deliveroo è presente. Tra queste, località di vacanza come Alghero e Olbia in Sardegna,  Jesolo in Veneto, Fiumicino, Ostia, Anzio, Nettuno e Civitavecchia nel Lazio, Pescara in Abruzzo, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto nelle Marche, Rimini e Riccione in Emilia-Romagna, Sanremo, Sarzana, Savona in Liguria, Viareggio in Toscana e Siracusa in Sicilia. In queste, ed altre città, app attiva per soddisfare non solo la voglia di buon cibo anche sotto l’ombrellone, ma anche per affiancare e a sostenere i ristoranti delle città di mare che hanno deciso di affidarsi al servizio.

Gioca e Parti

La sodddisfazione del ristoratore: «Deliverro ancora di salvezza»

Tra queste, il ristorante-pizzeria La Fornace di Anzio, sul litorale laziale. Il titolare Massimiliano Meschini: «Il servizio di Deliveroo ci ha permesso di continuare a lavorare anche durante il lockdown. È stato un’ancora di salvezza. Deliveroo sta innovando il modo di fare ristorazione, raggiungiamo nuovi clienti e il fatturato cresce. Il food delivery funziona anche d’estate, ed è un’opportunità in più anche in vacanza e per i turisti».

Food delivery, ormai si ordina anche in riva al mare

Spesa alimentare a casa, nella busta più angurie che meloni

Ma i ristoranti non sono le uniche realtà dalle quali è possibile ordinare utilizzando la app. Da circa un anno è infatti possibile ordinare prodotti alimentari, freschi o confezionati, dai supermercati che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma. Tra questi, Carrefour Italia, Conad e Fresco Market. E se c’è un prodotto che, più di altri, fa rima con la stagione calda, questo è la frutta, in particolare questa estiva.

Per saperne di più sulle preferenze dei propri consumatori, Deliveroo ha lanciato di recente un sondaggio sui propri canali social mettendo a confronto due tra i frutti protagonisti della stagione calda: anguria o melone? A vincere l’eterna sfida è stata l’anguria, che ha raccolto ben il 65% dei consensi.

(AskaNews)

Nessun commento:

Posta un commento