Ordinare cibo a domicilio è ormai un’abitudine entrata stabilmente nelle routine degli italiani. Non solo in città, a casa o in ufficio, ma anche in riva al mare. E per ordinare, e successivamente ricevere, c’è l’app, come quella di Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery.
Sono più di 40 le località di mare dove Deliveroo è presente. Tra queste, località di vacanza come Alghero e Olbia in Sardegna, Jesolo in Veneto, Fiumicino, Ostia, Anzio, Nettuno e Civitavecchia nel Lazio, Pescara in Abruzzo, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto nelle Marche, Rimini e Riccione in Emilia-Romagna, Sanremo, Sarzana, Savona in Liguria, Viareggio in Toscana e Siracusa in Sicilia. In queste, ed altre città, app attiva per soddisfare non solo la voglia di buon cibo anche sotto l’ombrellone, ma anche per affiancare e a sostenere i ristoranti delle città di mare che hanno deciso di affidarsi al servizio.
La sodddisfazione del ristoratore: «Deliverro ancora di salvezza»
Tra queste, il ristorante-pizzeria La Fornace di Anzio, sul litorale laziale. Il titolare Massimiliano Meschini: «Il servizio di Deliveroo ci ha permesso di continuare a lavorare anche durante il lockdown. È stato un’ancora di salvezza. Deliveroo sta innovando il modo di fare ristorazione, raggiungiamo nuovi clienti e il fatturato cresce. Il food delivery funziona anche d’estate, ed è un’opportunità in più anche in vacanza e per i turisti».
Spesa alimentare a casa, nella busta più angurie che meloni
Ma i ristoranti non sono le uniche realtà dalle quali è possibile ordinare utilizzando la app. Da circa un anno è infatti possibile ordinare prodotti alimentari, freschi o confezionati, dai supermercati che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma. Tra questi, Carrefour Italia, Conad e Fresco Market. E se c’è un prodotto che, più di altri, fa rima con la stagione calda, questo è la frutta, in particolare questa estiva.
Per saperne di più sulle preferenze dei propri consumatori, Deliveroo ha lanciato di recente un sondaggio sui propri canali social mettendo a confronto due tra i frutti protagonisti della stagione calda: anguria o melone? A vincere l’eterna sfida è stata l’anguria, che ha raccolto ben il 65% dei consensi.
(AskaNews)
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