sabato 17 dicembre 2016

Una stella in meno ma...

Una stella in meno 

ma tanto garbo 

e sempre gran talento

Dalle pagine web de La Locanda di Piero

Una stella in meno ma tanto garbo e sempre gran…

 

Cescere ed essere sempre migliori
Letta sulle pagine web de La Locanda di Piero, copiata e incollata  pubblichiamo questa riflessione che dovrebbe e deve far di molto riflettere. Non solo per il garbo con cui il bravo chef ha stilato il suo pensiero ma per l'incredibile arroganza dimostrata e non solo in questa occasione, dai "recensori". 
O meglio, ispettori ! Ma ispettori di cosa se non avete nemmeno la faccia di spiegare il perchè della cancellazione. Non fosse altro per informare i lettori su cosa hanno dovuto accordarvi autorevolezza l'anno prima e su cosa invece non più in essere l'anno successivo. La giovinezza se ne va con il tempo non il talento e se anche si adombra, rimane; quando è vero e c'è. In altro caso a prendere abbagli e venderli come stelle sono gli altri. E non basta il titolo di ispettori per cavarsela con autorevolezza.    

Carissimi amici
Arriva l’autunno e cadono le foglie. Purtroppo quest’anno cadono anche le stelle.
Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere, giusto per dare il tempo al cuore di lenire il dolore.
Cerchiamo ogni giorno di dare il meglio, continuiamo a studiare, provare… E ci impegniamo fino allo spasmo per dare ai nostri clienti emozioni piacevoli.
Mi piacerebbe sapere cosa non va nel nostro percorso, capire se abbiamo fatto errori rispetto allo scorso anno o rispetto a quando la stella ci è stata ridata. Purtroppo a questi quesiti le guide non rispondono, a loro non interessa farti crescere.
Speriamo di essere come un grande film, smontato dalla critica ma premiato dagli spettatori.
La settimana prossima finalmente avremo anche il nuovo parcheggio, non dovrete più lasciare la macchina lungo la strada. Tutto questo viene fatto con amore, passione e spero anche talento I miei veri giudici siete voi, venite e poi parliamo, se avete trovato difetti, fateceli notare, aiutateci a crescere e ad essere sempre migliori.
Vi aspetto quanto prima per brindare assieme
Renato Rizzardi

La Locanda di Piero 

Nella foto sopra Renato Rizzardi e Sergio Olivetti fondatori de La Locanda di Piero a Montecchio Prcalcino 
Il Merlo Parlante

Nessun commento:

Posta un commento