domenica 3 dicembre 2017

Lucano, un anno di dolci novità

Lucano, un anno 

di dolci novità
Eventi e specialità 

in edizione limitata

Afine 2017 il Gruppo Lucano, tra i più importanti brand nel settore spirits, può vantare un anno pieno di incontri, novità, iniziative e successi, culminato in un Natale gustosamente ricco di prodotti “limited edition”. 

Settembre è stato, sicuramente, il mese più denso di progetti ed eventi. Il 10 settembre si è concluso “Vinci la magia di Sorrento”, il “magico” concorso che ha permesso, a chi acquistava una bottiglia di Limoncetta di Sorrento o di Limoncetta Crema, di ricevere in omaggio 1 dei 10mila bicchierini da limoncello in ceramica dipinti a mano dal rinomato laboratorio Ceramica Artistica Sorrentina. È lombarda la vincitrice del soggiorno di due notti per due persone con trattamento b&b, nella splendida Sorrento, in una delle meravigliose suite del relais Don Alfonso 1890.



Il 25 e 26 settembre a Bari, invece, all’interno della Fiera del Levante, Lucano ha partecipato all’attesissima finale di “BarItalia”, la manifestazione dedicata al mondo del bartending. Per il Gruppo di Pisticci (Mt), partner della manifestazione fin dalla prima edizione, le occasioni per distinguersi non sono mancate, dai salotti dedicati all’incontro con gli operatori, alle taste session, ai workshop bar dimostrativi e quest’anno con l’attesissima novità legata al “drink d’asporto”: l’aroma e la freschezza dei cocktail Lucano in una pratica bottiglia take-away creata ad hoc insieme agli organizzatori della fiera. L’etichetta più utilizzata è stata quella del famoso Amaro Lucano inventato nel 1894 dal Cavalier Pasquale Vena e da allora prodotto negli stessi luoghi e con la stessa ricetta da un’azienda che ha raggiunto la fama mondiale facendolo conoscere nei locali da New York a Shanghai.

(Lucano, un anno di dolci novità Eventi e specialità in edizione limitata)
BCB, ottobre 2017

Ad ottobre Lucano ha partecipato per la terza volta al “BCB - Bar Convent Berlin”. Uno stand diviso in tre aree ben distinte, per dare il giusto risalto ai tre prodotti di punta: Amaro Lucano, Amaro Lucano Anniversario e Limoncetta di Sorrento. Special guest due importanti nomi del mondo della mixology: Agostino Perrone, attualmente alla guida del Connaught Bar di Londra, e Luca Cinalli, bar manager dell’Oriole Bar, sempre a Londra.

(Lucano, un anno di dolci novità Eventi e specialità in edizione limitata)
Luca Cinalli e Agostino Perrone

Per la fine dell’anno il Gruppo ha lanciato sul mercato tre bottiglie limited edition, più una speciale dedicata proprio al Natale. Le tre bottiglie sono protagoniste della nuova “Linea Art Collection”: l’arte pittorica e l’arte liquoristica realizzano un connubio fatto di personalizzazione e originalità dando vita a una collezione unica. Gli elementi tipici che da più di 120 anni contraddistinguono la tradizionale bottiglia Lucano sono stati esaltati e stilizzati, senza però perdere la loro riconoscibilità. La Pacchiana diventa la protagonista assoluta grazie a colori talvolta vivaci talvolta “abbaglianti”, capaci di risaltarne il profilo, il logo è integrato nella grafica in modo armonioso, mentre il tappo, vero elemento caratterizzante del prodotto, è rimasto invariato. Una collezione che vuole mescolare il saper fare con il saper apparire, dove la tradizione incontra l’arte moderna.

(Lucano, un anno di dolci novità Eventi e specialità in edizione limitata)
Amaro Lucano versione natalizia, limited edition per Lucano La Bottega, Matera

Le novità non sono certo finite. Gli ultimi mesi dell’anno sono stati dedicati anche alla calda preparazione del Natale. Lo store materano “Lucano la Bottega”, fiore all’occhiello del Gruppo, ha proposto dei nuovissimi articoli tutti da gustare e collezionare, come la nuova “Lucano Cream”: dall’unione fra il gusto deciso di Amaro Lucano e quello dolce e morbido del latte, nasce un liquore cremoso, corposo e avvolgente da gustare freddo o con ghiaccio.
italiaatavola
Per informazioni: www.lucano1894.com

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