A febbraio è tempo
di “Cucinare”
Tutto pronto
per la 6ª edizione
Con 150 espositori e 130 eventi tra degustazioni, showcooking e minicorsi di cucina, l’evento gastronomico del Nordest ritorna alla Fiera di Pordenone dal 10 al 13 febbraio sotto la direzione artistica di Fabrizio Nonis.
Grande attesa per la 6ª edizione di “Cucinare”, il Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina di Pordenone Fiere che apre le porte a focus dedicati a vino, birra artigianale e cucina green. I 18mila visitatori di Cucinare 2017, di cui il 15% operatori del settore, sono indicatori del successo crescente della manifestazione che punta a diventare l’evento fieristico di riferimento nel Nordest sia per il pubblico professionale che per gli appassionati di cucina, grazie ad un format consolidato che affianca stand commerciali ad un variegato calendario di eventi.Circa 150 gli espositori presenti in fiera, in rappresentanza dei due macro settori di riferimento di Cucinare: le filiere agroalimentari delle eccellenze made in Italy (aziende vitivinicole, birrifici e distillerie, salumifici, caseifici, oleifici; produttori di pasta, pasticcerie e prodotti da forno; prodotti ittici) e le tecnologie per la cucina (accessori, arredamento e complementi d’arredo per le cucine professionali; attrezzature per cottura, refrigerazione, lavaggio e preparazione per bar e ristoranti).
In programma durante il Salone oltre 130 iniziative tra dimostrazioni, degustazioni, minicorsi e showcooking che hanno come protagonisti le associazioni, le istituzioni, i produttori, i ristoratori del territorio tutti impegnati nel presentarne le eccellenze enogastronomiche. Punta di diamante della manifestazione è sicuramente “Stars Cooking”, l’evento nell’evento ideato e realizzato da Fabrizio Nonis che porta ogni anno alla Fiera di Pordenone chef stellati di fama internazionale e volti noti della tv.
Cucinare 2018 dedicherà approfondimenti ad alcuni settori di riferimento per l’agroalimentare: “Vinum”, 2ª rassegna espositiva dedicata alle aziende vinicole, e “Beer&Co”, l’area espositiva riservata ai birrifici artigianali e beer firm italiani. Entrambe le iniziative prevedono stand, degustazioni, laboratori e tanti eventi per coinvolgere al massimo i visitatori.
Grande attenzione anche per i nuovi stili e buone pratiche alimentari, dal biologico al vegano, alla cucina naturale: è questo il focus di “Cucinare Green”, area tematica sviluppata attraverso con un ricco programma di laboratori e incontri sul tema, oltre alla possibilità di acquisto di prodotti certificati negli stand. Espositori d’eccellenza, ospiti di fama internazionale, partner prestigiosi, grande popolarità tra addetti ai lavori e appassionati di cucina: ci sono quindi tutti i presupposti affinché la sesta edizione di Cucinare consacri questo evento come punto di riferimento per il business della cucina nel Nordest.
Per informazioni: www.cucinare.pn
italiaatavola
Credito foto: Fabrice Gallina e Ferdi Terrazzani
Nessun commento:
Posta un commento